Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Scatta l’operazione playoff; Lucchese prepara la sfida di Arezzo

Scatta l’operazione playoff; Lucchese prepara la sfida di Arezzo

CALCIO LEGA PRO – Chiuso il campionato al nono posto la Lucchese si accinge ad affrontare i playoff. Nel primo turno in gara unica i rossoneri saranno di scena sabato sera (ore 20,30) sul campo dell’Arezzo. La squadra di Lopez ha un solo risultato a disposizione la vittoria. Nei due precedenti in campionato le gare con gli amaranto sono finite in parità: 2 a 2 e 0 a 0.

Dunque sotto…con i playoff. Ora che la mèta è stata raggiunta si può guardare al prossimo impegno della post-season che se poi sarà più o meno lunga sarà solo il campo a dirlo. La sconfitta, immeritata, di Gorgonzola contro la Giana Erminia ha ribadito la buona condizione di forma della squadra di Lopez che però continua a palesare una qual certa difficoltà nel trovare la via del gol. Una battuta d’arresto che peraltro non ha inficiato sulla qualificazione e la difesa di un nono posto che alla luce di tutto ciò che è successo rimane pur sempre piazzamento più che dignitoso.

Intanto martedì pomeriggio la Lucchese ha ripreso la preparazione in vista della gara di sabato sera (ore 20,30) sul campo dell’Arezzo. Lopez fa la conta e si accorge che le risorse sono sempre quelle. Ma anche l’impostazione tattica della Pantere ha assunto ormai una sua precisa fisionomia col 3-5-2 compatto ed accorto anche se ad Arezzo ci sarà un solo risultato a dsposizione, ovvero la vittoria. Sarà però importante nel contempo non andare allo sbaraglio onde evitare che una squadra tecnica ed agile come quella aretina possa trovare spazi invitanti e succosi.

Annotazione statisitca poco confortante per la Lucchese visto che le due gare di campionato si sono concluse in parità: 2 a 2 all’andata al Porta Elisa e 0 a 0 nel match di ritorno ad Arezzo dove Nolè & C. giocarono una gara a dir poco esemplare sfiorando anche il successo. Stavolta giocare bene però non basterà, servirà qualcosa di più. Ricordiamo che in caso di parità al 90esimo la Lucchese sarà eliminata e che nel turno successivo (gara di andata e ritorno) incombe la vincente di Padova-Albinoleffe.

Fonte: NoiTv