Press ESC to close

[Lucca] Torna il Memorial Federico Pisani: il 20 e 21 maggio di scena Atalanta, Sampdoria, Genoa, Torino, Lucchese e Pontedera

Lucca –

Torna il Memorial Federico Pisani: il 20 e 21 maggio di scena Atalanta, Sampdoria, Genoa, Torino, Lucchese e Pontedera

 

Torna il torneo di calcio giovanile dedicato alla memoria di Federico Pisani, il calciatore di Poggio di Garfagnana prematuramente scomparso venti anni fa assieme alla fidanzata. Allo stadio Nardini di Castelnuovo si disputerà l’undicesima edizione della competizione riservata alla categoria Allievi 2000/2001. Come tradizione, ci saranno Atalanta e Margine Coperta, le società in cui Federico ha giocato, e altre importanti squadre professionistiche.

Si parte martedì 16 maggio con il triangolare di qualificazione che assegnerà un posto alla fase finale: a partire dalle 18, si affronteranno in un girone all’italiana Atletico Lucca, Margine Coperta e Valle del Serchio.

La fase finale si svolgerà nel fine settimana del 20 e 21 maggio. Sabato 20 maggio, dalle 18, al via i quarti di finale che vedranno di fronte Sampdoria e Pontedera, Genoa e Lucchese, Atalanta e la squadra qualificata, infine Torino e i padroni di casa del Castelnuovo.

Le semifinali si svolgeranno domenica mattina, alle 10 e 11, mentre nel pomeriggio di scena le due finali.

Le partite saranno precedute da una cerimonia di presentazione sabato 20 maggio, alle 17, presso il Loggiato Porta nel centro storico di Castelnuovo: nell’occasione l’amministrazione comunale riceverà i responsabili delle squadre.

Fonte Verde Azzurro