Press ESC to close

MODENA – BARBARA BULGARELLI NEL CDA DI DEMOCENTER-SIPE

Sarà Barbara Bulgarelli, 55 anni, dirigente della Cna con il ruolo di responsabile del settore Produzione, che rappresenta le imprese associate dell’ambito manifatturiero, la rappresentante del Comune di Modena nel consiglio di amministrazione della Fondazione Democenter-Sipe. Lo ha annunciato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli oggi, giovedì 11 maggio, in Consiglio comunale ricordando anche la nomina di Francesca Bucciarelli per la presidenza di Farmacie comunali spa.

L’incarico a Democenter-Sipe è a titolo gratuito e scadrà alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’anno 2017.

Barbara Bulgarelli, che in precedenza ha diretto altre sedi di Cna, è stata anche Progettista e coordinatrice di corsi formazione professionale presso la società Cni-Ecipar e docente di corsi di lingua inglese. Dal 1995 al 2004 è stata sindaca di San Possidonio e dal 2004 al 2009 presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni modenesi Area Nord.

La nomina per le Farmacie è per il cda della società e in base allo statuto Francesca Bucciarelli, 62 anni, commercialista e revisore dei conti, ricoprirà la carica di presidente.

Revisore dei conti del Comune di Modena dal 2002 al 2009 (negli ultimi due anni come presidente del collegio), Bucciarelli ha svolto lo stesso ruolo per diversi Comuni della provincia (tra i quali, Sassuolo, Soliera, Nonantola, Campogalliano, Palagano, Castelnuovo e Montese), è curatore fallimentare per conto del Tribunale di Modena e commissario liquidatore per il ministero dello Sviluppo economico. E’ stata anche componente dell’organo di controllo dell’Azienda ospedaliera Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna e componente del collegio sindacale di Carimonte Holding spa.

Bucciarelli, salvo diversa determinazione dell’Assemblea, resterà in carica tre esercizi con un compenso che verrà deliberato dall’Assemblea della società e scadrà alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della sua carica. La sua nomina è avvenuta al termine del percorso che prevede avviso pubblico e audizione in commissione consiliare dei candidati.

Il sindaco ha nominato anche Francesca Bisconti come presidente del Collegio sindacale e il commercialista Stefano Lugli come sindaco supplente. Entrambi hanno già ricoperto l’incarico di revisori legali dei conti in diversi Collegi sindacali.