Press ESC to close

[Lucca] BORGO A MOZZANO – SI AVVICINA IL MY FLOWER:

Lucca –

PRENOTAZIONI APERTE PER LE VISITE GUIDATE

 

 

 

BORGO A MOZZANO, 13 maggio 2017 – E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per il My Flower, la manifestazione primaverile che sabato 20 e domenica 21 maggio trasformerà Borgo a Mozzano in un giardino fiorito. Organizzato dall’amministrazione comunale e Unità Creativa, in collaborazione con gli enti, i commercianti e le associazioni del territorio, l’evento My Flower proporrà numerosissime iniziative e attività, dalla musica dal vivo alle mostre fotografiche, passando anche per le visite guidate alle bellezze del territorio.

 

Sono infatti aperte le prenotazioni per partecipare ai tour organizzati dalla Pro Loco di Borgo a Mozzano alle chiese di San Jacopo e San Rocco e al Ponte del Diavolo. Le visite si terranno sabato alle 17 e domenica alle 15 e alle 17Con la collaborazione del Comitato Recupero e Valorizzazione Linea Gotica, invece, sarà possibile ripercorrere i camminamenti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e visitare i bunker (sabato 20 maggio alle 16 e domenica 21 alle 10 e alle 16). Anche l’Osservatorio Astronomico di Monte Agliale resterà aperto dalle 20.30 per far conoscere le stelle e le meraviglie del cielo. Le visite, gratuite, saranno condotte da personale esperto e preparato. Per informazioni e prenotazioni 0583/888881.

 

Per gli appassionati delle camminate, invece, domenica 21 maggio alle 9 si terrà la My Flower Walking&Trekking, un’escursione guidata sul Monte Bargiglio e all’Occhio di Lucca, la torre di avvistamento recentemente restaurata. Il ritrovo sarà alla Madonna dei Ferri; da qui i partecipanti si sposteranno con la navetta o con mezzi propri a Cune da dove prenderà il via la passeggiata. Il rientro è previsto per le 12.30 con la possibilità di pranzare all’interno della festa a prezzo convenzionato. Per prenotarsi telefonare al numero 0583/820403.

 

 

Area degli allegati

Fonte Verde Azzurro