Press ESC to close

PORCARI Esperienza ed entusiasmo per la lista “ViviAmo Porcari”

PORCARI – Presentata sabato 13 maggio nell’auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” la lista dei candidati consiglieri della lista civica “ViviAmo Porcari” che candida a sindaco Leonardo Fornaciari.

 

VIVIAMO PORCARI - candidato sindaco e squadra primi piani a dama

 

Ampio il rinnovamento. In corsa per una poltrona in Municipio ci sono otto volti nuovi e quattro amministratori uscenti. Rappresentano uno spaccato completo della società: ci sono liberi professionisti, nonni, studenti, lavoratori dipendenti.

 

“E’ una squadra formata fondamentalmente dalla doppia E: esperienza ed entusiasmo. L’esperienza e la capacità degli amministratori uscenti e l’entusiasmo e l’energia dei giovani e dei volti nuovi che per la prima volta si avvicinano a questo tipo di sfida. Sono molto orgoglioso e onorato di guidare questa squadra che trasmette fiducia, energia e idee innovative. Abbiamo in mente pochi obiettivi, ma ambiziosi, e tutti volti ad un ulteriore miglioramento della qualità della vita dei porcaresi. Sicurezza e giovani saranno il nostro faro. Sicurezza declinata in ogni aspetto della vita quotidiana, a partire dalla sicurezza a casa propria: puntiamo a ottenere l’apertura della caserma dei carabinieri a Porcari. E su questo investiremo risorse o metteremo a disposizione immobili. Continueremo la tutela del territorio dal punto di vista ambientale facendo leva sulle nostre norme urbanistiche e investiremo sulla sicurezza della mobilità con la realizzazione di ulteriori marciapiedi e rotonde. Tutto questo senza dimenticare i più deboli. I giovani saranno al centro della nostro azione di governo con l’istituzione dell’assessorato ai giovani e al futuro affidato a un giovane o a una giovane della lista. Ascolteremo la loro voce e realizzeremo i loro progetti. Istituiremo “le giornate del lavoro” (job day) con l’obiettivo di far sì che i nostri giovani possano trovare lavoro a Porcari invertendo la tendenza ad abbandonare i luoghi di residenza per un pendolarismo a volte non sostenibile”.

 

VIVIAMO PORCARI - Leonardo Fornaciari candidato sindaco

 

Ecco la lista guidata dal candidato sindaco Leonardo Fornaciari.

 

Leonardo Fornaciari, 45 anni, sposato, ha due figlie di 18 e 14 anni. Il candidato sindaco lavora per un’importante azienda che opera nel campo energetico (e-distribuzione spa) nel settore relativo alla qualità. E’ l’attuale vicesindaco e assessore con deleghe a lavoro, ambiente e urbanistica. L’elemento che ritiene più prezioso è il tempo e per questo ha due grandi passioni: gli alberi e gli orologi “perché – spiega Fornaciari – sono due modi diversi per misurarlo”.

 

Franco Fanucchi, 54 anni,  insegnante. Sposato,  tre figli, ha ricoperto nei due mandati della giunta Baccini i ruoli di assessore ai lavori pubblici, ambiente, assetto idrogeologico, pubblica istruzione, protezione civile e sport. Attivamente pratica mountain bike ed è un grande esperto di mezzi d’epoca.

 

Roberta Menchetti, 52 anni, sposata e mamma di Alice. Avvocato e consigliere comunale negli ultimi due anni della prima amministrazione Baccini con delega al bilancio. Consigliere con stessa delega nell’attuale amministrazione e poi assessore al bilancio e al commercio.

 

Simone Giannini, 48 anni, sposato, ha un figlio di 15 anni Da 26 anni lavora in Sofidel e attualmente al dipartimento degli acquisti. Consigliere comunale dell’attuale amministrazione con delega al decoro urbano. Per conto dell’amministrazione comunale h seguito l’iter che ha portato alla posa della fibra ottica e della banda ultralarga. I suoi hobby principali sono la pesca sportiva e la fotografia. Pratica sport, in particolare nuoto e podismo.

 

Fabrizia Rimanti, 54 anni, insegnante, sposata. Durante le due amministrazioni Baccini ha ricoperto il ruolo di assessore alle politiche sociali, personale, pari opportunità e Consulta comunale del volontariato.  Dedica il tempo libero a famiglia, amici e volontariato.

 

Lisa Baiocchi, 29 anni. Laureata in studi internazionali, attualmente disoccupata, ma attiva e impegnata in diverse attività. Ama l’arte e la letteratura, e il suo hobby preferito è la fotografia.

 

Federico Del Grande, 38 anni. Ingegnere civile dell’ambiente e del lavoro, lavora alla Intertek Italia S.p.a con sede a Scandicci. Adora il canto, specialmente il corale e lirico, è appassionato di lettura e gioca a basket.

 

David Del Prete, 21 anni, studente. Attualmente svolge servizio civile alla biblioteca comunale di Porcari. Attivo nel sociale, esperto di digitale e innovazione. Svolge il ruolo di volontario alla Croce Verde di Porcari, ha fatto per 3 anni il rappresentante d’istituto all’Istituto tecnico turistico “Sandro Pertini” e ha molto a cuore la situazione degli studenti e dei giovani. Legge molti libri (preferisce i classici della letteratura),  segue con grande interesse la politica estera e quella nazionale. Per il futuro ha scelto di frequentare scienze politiche all’università di Firenze.

 

Francesca De Toffol, 35 anni. Avvocato civilista, dal 2014 è diventata titolare dell’omonimo studio legale con sede a Porcari. Viaggiatrice curiosa, è amante degli animali e soprattutto del buon cibo.

 

Alessio Gigli, 35 anni, geometra e papà. Per anni ha fatto l’agente immobiliare gestendo un punto vendita nella zona di Lucca. Successivamente ha fatto esperienza in uno studio tecnico di geometri e oggi svolge la libera professione. Ama lo sport in generale e pratica il calcio e il calcetto nelle squadre del Porcari.

 

Eleonora Lamandini, 34 anni,  sposata. Psicologa di professione, lavora da 6 anni al centro diurno anziani “Il Girasole” di Rughi.  I suoi interessi culturali sono rivolti principalmente alla musica e al teatro: recita in due compagnie teatrali amatoriali, di cui una di Porcari.

 

Giampiero Marcucci, 65 anni, sposato, ha due figli e cinque nipoti. Legatissimo al territorio di Porcari, ha orgogliosamente sempre fatto il lavoro di contadino. E’ stato attivo ed è tuttora attivo in alcune associazioni di volontariato del paese.

 

Pietro Ramacciotti, 57 anni e nonno. Lavora alla Cooperativa Morelli. Dal 1983 attivo nel mondo del teatro di Rughi con giovani e ragazzi.

Fonte: Lo Schermo