Press ESC to close

[ REGIONE SARDEGNA ] Selezioni all'Agris

Agris, l’Agenzia per la ricerca in agricoltura avvia i colloqui delle selezioni per il conferimento delle borse di studio e in particolare:

– selezione per il conferimento di una borsa di studio per laureati nell’ambito del progetto di ricerca “AKINAS –SP.IN.O.V.(Spumanti ottenuti davitigni autoctoni)”, dal titolo “Studio delle caratteristiche chimiche di uve, mosti e vini spumanti, da vitigni autoctoni della Sardegna”, di cui al finanziamento dell’Agenzia Sardegna ricerche della durata di tre anni da usufruirsi presso il Servizio ricerca nelle filiere olivicolo-olearia e viti-enologica dell’Agenzia Agris Sardegna presso l’Azienda di Villasor. Il colloquio si svolgerà il 18 maggio, alle ore 9 presso l’AGRIS sede di viale Trieste n. 111, Cagliari, V piano.

-selezione per il conferimento di una borsa di perfezionamento tecnico, dal titolo “Rilevazione di fenotipi innovativi negli ovini”, nell’ambito del progetto di ricerca “MIGLIOVIGENSAR”, della durata di 18 mesi. Il colloquio si svolgerà il 24 maggio 2017, dalle ore 11, presso la sede legale dell’Agenzia AGRIS, in località Bonassai, s.s. 291 Km 18,600, Sassari.

– selezione per il conferimento di una borsa di ricerca per laureati nell’ambito del progetto di ricerca “BIODIVSEL”, dal titolo “Identificazione e utilizzo di SNP per la selezione di riproduttori ovini con elevato valore genetico per la qualita’ del latte e la resistenza alle principali patologie e salvaguardia della biodiversita’ delle razze ovine autoctone”, da usufruirsi presso il Servizio Ricerca per la Zootecnia, Località Bonassai, SS 291, km. 18,6, Sassari. Il colloquio si svolgerà il 24 maggio 2017, dalle ore 9, presso la sede legale dell’Agenzia AGRIS, in località Bonassai, s.s. 291 Km 18,600, Sassari.

– riapertura dei termini – selezione per il conferimento di tre borse di studio per laureati, della durata di 12 mesi ciascuna dal seguente titolo: “Tecnologie di produzione dei prodotti caseari ovi-caprini” nell’ambito dei seguenti progetti di ricerca: CLUSTER: “Sviluppo nuovi prodotti nel settore agroalimentare – Contaminazioni: formaggi freschi al gusto di Sardegna” e “La diversificazione di prodotto nell’ambito del Pecorino Romano DOP”, e del Progetto “Caratterizzazione fisico-chimica del latte convenzionale e destagionalizzato destinato alla produzione di formaggi ovini a pasta cruda e verifica dei trattamenti termici”. Le domande entro alle ore 13 del 15 maggio 2017.



avviso 123
avviso 123
avviso 129
avviso 134

Informazione a cura dell’Urp della Presidenza

Fonte: Regione Sardegna