Press ESC to close

Firenze Santa Rosa, tramvia e Nidiaci, Grassi: “Tre casi irrisolti. Molte promesse e nessuna soluzione”

“Cosa ne sarà del presidio sanitario in Santa Rosa? E delle promesse di Nardella sulla ludoteca dei Nidiaci? Davvero riusciremo a portare a termine i lavori della tramvia dopo le recenti scoperte archeologiche?”. Questo le domande di Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, ha posto in Consiglio comunale. E commenta. “Tre fronti aperti in città senza una risposta certa. L’unico punto fermo è che al posto di abitazioni pare adesso che in Santa Rosa la Regione Toscana sia interessata a spostare una parte dei suoi uffici. E che quindi non si torna indietro sulla scellerata idea di chiusura della struttura sanitaria”.

“E che di fronte all’annosa questione dei Nidiaci – continua Grassi – dopo le roboanti promesse di Nardella in campagna elettorale, non sia stato fatto niente. Perché di una nuova ludoteca a carico del privato, per riparare al danno subito dal quartiere, non solo non se ne vede traccia ma sembra che non sia mai esistita come prospettiva”.

“E poi in questi giorni – aggiunge il capogruppo – la ciliegina sulla torta. Il blocco dei lavori della tramvia tra piazza Stazione e via Guido Monaco a causa del ritrovamento di reperti archeologici. Ma come è possibile che avvenga una cosa del genere visto che sono stati fatti commissionati e realizzati studi preventivi? Non sarà che questa sarà una buona scusa per far slittare la consegna dei lavori della linea 2 e 3?”.

“Insomma – conclude Grassi – tre cattive notizie per Firenze e i fiorentini. Risposte poche, molte promesse e nessuna soluzione”. (fdr) 

Fonte: Comune di Firenze