Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Lucca Classica Festival, superate le 12.000 presenze

Lucca Classica Festival, superate le 12.000 presenze

LUCCA – Conferenza stampa di bilancio per la manifestazione, che nei quattro giorni di Festival ha visto il coinvolgimento di circa 12.000 spettatori che hanno assistito agli eventi nelle numerose location cittadine.

C’è grande soddisfazione tra gli organizzatori del Lucca Classica Music Festival per l’edizione che si è appena conclusa e che sembra davvero aver consacrato il festival per quello che è: un evento capace di coinvolgere il grande pubblico e offrire una fruizione nuova della musica e della città stessa.

Le quattro giornate lucchesi dedicate alla musica classica hanno visto un pubblico di circa 12mila persone avvicendarsi nelle sale, a teatro e nelle chiese o seguire gli eventi all’aperto, con un programma quasi totalmente a ingresso libero. Superato dunque il traguardo che gli organizzatori si erano prefissi, cioè quello delle quasi 10.000 presenze della scorsa edizione. La manifestazione è stata promossa e organizzata dall’ Associazione Musicale Lucchese, in collaborazione con il Teatro del Giglio, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e numerosi sponsor privati.

Fonte: NoiTv