Press ESC to close

MODENA – Giro d'Italia, attenzione alla viabilità

Anche nel 2017 Modena vedrà il passagio dei ciclisti del Giro d’Italia, quest’anno alla 100° edizione.

La carovana del Giro d’Italia arriverà a Modena nel pomeriggio di giovedì 18 maggio, a partire dalle 15, i ciclisti entreranno in città intorno alle 16, attraverseranno la città per poi dirigersi verso Reggio Emilia, arrivo della 12°tappa, partita in mattinata da Forlì.

Gli atleti entreranno in città dalla via Emilia Est, attraversando il ponte sul Panaro e proseguiranno lungo via Emilia est per immettersi poi in via Bonacini. Percorreranno quindi la rotatoria di via Divisione Acqui, passeranno davanti al Mef in via Paolo Ferrari e proseguiranno in viale Reiter, via Piave e piazzale Natale Bruni. Da qui entreranno in viale Francesco Crispi, viale Monte Kosica e viale Montecuccoli. Poi, via Paolucci e strada San Cataldo girando sulla rotatoria nuova per entrare in via Emilia ovest, fare prima il sottopasso della tangenziale e poi quello dell’autostrada e proseguire infine verso Marzaglia in direzione Reggio Emilia.

Modifiche alla viabilità – visualizza o scarica l’apposita Ordinanza

Giovedì 18 maggio 2017 dalle ore 14.30 circa alle 17.30
sono previste deviazioni del traffico e chiusura delle seguenti strade:
Via Emilia Est (provenienza Castelfranco Emilia), via Bonacini, via Divisione Acqui, via Paolo Ferrari, viale Reiter, via Piave, piazzale Natale Bruni, via Crispi, viale Monte Kosica, viale montecuccoli, via Paolucci, via San Cataldo, via Emilia Ovest con arrivo della tappa a Reggio Emilia.

Nella giornata del 18 Maggio sarà vietata la sosta:
in via Emilia Est nel tratto da via Campi a via Bonacini su ambo i lati
in via Bonacini, su ambo i lati per l’intera lunghezza dell’asta stradale
in via Paolo Ferrari da da via Menotti a viale Reiter su ambo i lati
in viale Reiter su ambo i lati nel tratto da via Paolo Ferrari a via Piave
in via Piave, su ambo i lati nel tratto da viale Reiter a piazzale Natale Bruni
in via Crispi lato Nord da p.le Natale Bruni a viale Monte Kosica
in viale Monte Kosica, da via Crispi a via Fontanelli, su ambo i lati
in via Montecuccoli, su ambo i lati per l’intera lunghezza dell’asta stradale
in via Paolucci, su ambo i lati per l’intera lunghezza dell’asta stradale
in via San Cataldo, su ambo i lati per l’intera lunghezza dell’asta stradale
in p.le Natale Bruni nell’area adibita a parcheggio antistante il Tempio monumentale

Informazioni importanti
Sarà chiusa la rotatoria di Via Emilia Est – Tangenziale Pasternak ( il transito sarà consentito in direzione nord – sud e sud- nord nel sottopasso). Il pronto soccorso del Policlinico è raggiungibile dalla Via Vignolese e Via Campi. L’Ospedale di Baggiovara è regolarmente raggiungibile sia dalla Via Giardini che dalla Tangenziale Modena – Sassuolo.


Non sarà possibile transitare sul cavalcavia C. Menotti. Si consiglia a chi proviene dalla parte della Via Nonantolana diretto verso il centro città di percorrere il cavalcavia Cialdini.

Non sarà possibile transitare sul cavalcavia Mazzoni. La stazione delle FF.SS. è agevolmente raggiungibile dalla Porta Nord in Via P. della Mirandola.

La stazione autocorriere potrà essere raggiunta da Via Cittadella in questo modo: per chi proviene da Sud: Via C. Zucchi, Cialdini, 4 Novembre , Piazza Cittadella e Via Cittadella.
Per chi proviene da Nord: Via Cialdini, Via C. Costa, Via Santi, Via P. Candido, Via 4 Novembre, Piazza Cittadella, Via Cittadella.

Il Centro Commerciale i Portali e il Palasport saranno raggiungibili dalla Tangenziale uscita 3.

Sempre dall’Uscita 3 della Tangenziale sarà raggiungibile la Zona di Modena Est così come il villaggio artigianale ( Via Artigianato e limitrofe)

La Via C. Menotti sarà percorribile solo dai residenti della Zona Musicisti che potranno utilizzarla in alternativa a Via Bonacini Con direzione Via Vignolese.
Le scuole Medie Ferraris saranno raggiungibili dalla Tangenziale uscita 3.

Notizie sulle significative modifiche al trasporto pubblico urbano ed extraurbano saranno diramate da Seta alle fermate dei bus e alla stazione autocorriere.
Il traffico nella zona del Quartiere Madonnina, posta sul lato Sud di via Emilia Ovest, durante il passaggio della manifestazione ciclistica avrà difficoltà sia in ingresso che in uscita.
Saranno presenti sul posto pattuglie della Polizia Municipale per gestire situazioni di emergenza.
Il traffico nella zona di Marzaglia Vecchia, posta sul lato Nord di via Emilia Ovest, durante il passaggio della manifestazione ciclistica avrà difficoltà sia in ingresso che in uscita.
Saranno presenti sul posto pattuglie della Polizia Municipale per gestire situazioni di emergenza.

Parcheggi per il pubblico che vorrà assistere alla gara:
– Novi Park
– Parco Ferrari
– Pico della Mirandola (attraverso il sottopasso pedonale che congiunge la gronda Nord)
– Via Paolucci
– piazzale ex Darsena del Naviglio
– zona ex Mercato Bestiame

 

 Volantino giro d'italia 18 maggio 2017

 

Â