Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] AST TERNI: “CONVOCARE AUDIZIONE CON I SINDACATI IN SECONDA COMMISSIONE” – NOTA DI NEVI (FI)

Il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi chiede “al Presidente della Seconda Commissione dell’Assemblea Legislativa di convocare al più presto una audizione con i sindacati di Ast per ascoltare dalla loro viva voce tutte le criticità presenti”. Per Nevi “sarebbe utile che la Regione facesse un approfondimento serio su quanto sta avvenendo dentro l’Acciaieria di Terni”. 

(Acs) Perugia, 16 maggio 2017 – “Sarebbe utile che la Regione facesse un approfondimento serio su quanto sta avvenendo dentro l’Acciaieria di Terni. Chiederò al Presidente della Seconda Commissione dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria di convocare al più presto una audizione con i sindacati di Ast al fine di ascoltare dalla loro viva voce tutte le criticità presenti”. È quanto dichiara il capogruppo regionale di  Forza Italia, Raffaele Nevi.

“A pochi giorni dall’infuocato dibattito nell’aula di Palazzo Cesaroni  – prosegue Nevi –  tra il sottoscritto e l’assessore Paparelli, che sottolineava come in Ast tutto andasse per il meglio, ecco che arriva la clamorosa notizia dello sciopero indetto dai sindacati. Una decisione che ha motivazioni molto gravi quali la mancanza di ordini, non solo nell’area a caldo, ma anche su quella a freddo, mancanza di chiarezza e trasparenza nella gestione del personale, prodotti non all’altezza degli standard qualitativi richiesti dai clienti, mancanza di certezza per il settore commerciale, unilateralità nella applicazione di accordi sui riconoscimenti professionali e nella modalità di allontanamento di personale dell’azienda. Alla luce di tutto questo – conclude Nevi – il Pd cosa dice? Ancora si persegue nella linea del tutto va bene, salvo poi ritrovarsi davanti ai problemi quando diventano di difficile soluzione?”. RED/dmb

Fonte: Regione Umbria