Press ESC to close

[TORINO] Gli appuntamenti del Centro Congressi dell’Unione Industriale al Salone Off

di Antonella Gilpi

L’incontro di apertura del secondo ciclo 2017 dei “Caffè Letterari,” dedicati al confronto con autorevoli scrittori italiani e stranieri, si svolgerà eccezionalmente giovedì 18 maggio alle 21, inserito negli appuntamenti del Salone Off.

Si tratta della presentazione del libro “Tutto è in frantumi e danza” scritto da Guido Maria Brera , finanziere e cofondatore del gruppo Kairos e da Edoardo Nesi, scrittore e regista che fa un’analisi dell’ultima grande crisi economica che ha investito l’occidente, del lento e osceno decadere dell’economia e della finanza che sta impadronendosi delle nostre vite. Modera Marco Zatterin, vice direttore de La Stampa.

In occasione dei 150 anni de La Stampa, venerdì 19 maggio alle 11 come anteprima assoluta verrà presentato il libro “Torino, 150 anni fa. Omaggio alla città quando nacque La Stampa”.con tante foto straordinarie di vedute di Torino catturate dagli obiettivi dei fratelli Alinari, Carlo Brogi ed Henri Le Lieure.

Saranno presenti il presidente di Alinari, Claudio de Polo e l’amministratore  e direttore creativo Mark&Think, Federico Bolarino, modera Alessandra Comazzi, de La Stampa.

Sempre venerdì 19 maggio alle 18, Maurizio Maschio parlerà del suo libro “Da Torino verso Marte” alla presenza del direttore  Thales Alenia Space Torino, Walter Cugno e del presidente Aereo Club Torino, Angelo Moribondo Modera Gabriele Ferrarsi.

Il terzo appuntamento che conclude venerdì 19 maggio alle 21 è in collaborazione con il Centro Pannunzio è dedicato al libro di Alain Friedman “Questa non è l’America. Le rivelazioni shock, le storie inedite e i retroscena che svelano i segreti del Paese di Trump” .E’ un viaggio alla scoperta della vera America.

Lunedì 22 maggio alle 15, Veronica Pivetti presenterà il suo libro autobiografico “Mai essere all’altezza”. Interviene la scrittrice e psicoterapeuta Gianna Schelotto.

“Io vivo nell’ombra” è la storia dei GIS, il gruppo d’intervento speciale dei carabinieri, narrato dal Comandante Alfa che svela le durissime fasi di addestramento, le armi, le attrezzature, le tipologie di intervento e le tattiche di una delle forze speciali più preparate del mondo. Modera Meo Ponte, giornalista.

Gli Appuntamenti termineranno lunedì 12 giugno alle 15 con Patrizia Durante che presenterà “ Mani impure” un thriller che illustrerà una lotta contro il tempo, tra ombre e spiargli, torbidi desideri, traffici illeciti e Servizi Segreti. Modera Enrico Pandiani, scrittore.

Info: Le tessere d’ingresso potranno essere ritirate al Centro Congressi di via Vela 17 oppure scaricate dal sito www.centrcongressiunioneindustriale.it

Telefono 011.5718350.

Fonte: Comune di Torino