Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Dossier Corecom sui minori nelle tv liguri

n.108

Convegno

Venerdì prossimo CoReCom Liguria presenta i dati di una ricerca condotta dall’Osservatorio di Pavia, che ha analizzato e valutato l’attenzione sui minori da parte di 6 emittenti regionali. Il dossier verrà presentato nel convegno organizzato alla Biblioteca Berio dal titolo “Tv e Minori”


Venerdì 19 maggio, alle ore 9 nella Sala dei Chierici della biblioteca Berio, a Genova, si svolge il convegno “Tv e Minori”.

Apre i lavori il presidente del Co.Re.Com. Liguria Alberto Maria Benedetti. Subito dopo Manuela Malchiodi dell’Osservatorio di Pavia presenta i risultati della ricerca commissionata da CoReCom Liguria sull’offerta televisiva rivolta ai minori e sulla rappresentazione dei minori nei programmi di sei emittenti locali nel settembre 2016.

Intervengono Ivana Nasti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni; Francesco Lalla, Difensore civico-Garante regionale dell’Infanzia e dell’adolescenza; Dario Arkel, funzionario  dell’ufficio del Garante.

E’ prevista la partecipazione di operatori televisivi, rappresentanti delle associazioni di consumatori e degli enti impegnati nella tutela dei minori.

Sarà a disposizione dei colleghi giornalisti il dossier dell’Osservatorio di Pavia e sarà possibile, a margine del convegno, intervistare i relatori.

Fonte: Regione Liguria