Press ESC to close

[TORINO] Auto condivisa, nella flotta di Car2Go 150 nuove ForFour

“Con il car sharing si inquina meno, si guadagna spazio in città per pedoni e piste ciclabili e si può garantire ai cittadini una migliore qualità della vita. L’auto condivisa, poi, permette alle famiglie di risparmiare sui costi”.

Arrivano con la “benedizione” dell’assessore alla Viabilità e Trasporti Maria Lapietra le 150 nuove Smart ForFour della società di carsharing Car2Go che nello scorso settembre aveva già introdotto nella flotta torinese il nuovo modello fortwo. Oggi sono così 450 i veicoli, con a bordo sistemi telematici di ultima generazione, che permetteranno di noleggiare l’auto esclusivamente tramite smartphone, a disposizione dei 40 mila utenti torinesi.

Per ogni auto car2go si eliminano 11 macchine in città”, ha sottolineato Giulia Ripa di Meana, Location Manager car2go Turin, che ha ricordato anche come i noleggi in città siano cresciuti del 136% e mediamente la stessa macchina venga utilizzata sei volte al giorno.

Noleggiare le nuove forfour  avrà un costo leggermente superiore a quello delle fortwo (0,26 centesimi al minuto contro 0,24).

 

Fonte: Comune di Torino