Press ESC to close

MODENA – PARCO RIMEMBRANZE, OK ALL’APERTURA ESTIVA DI TRE CHIOSCHI

I vecchi chioschi del Parco delle Rimembranze a Modena anche quest’anno potranno essere utilizzati per la stagione estiva, se in regola con i requisiti igienico sanitari e di sicurezza previsti dalle norme.

La giunta comunale ha infatti approvato la delibera che consente fino al 15 settembre 2017 l’attività di somministrazione di alimenti e bevande ai titolari delle strutture ancora esistenti, non soggette a sequestro penale, che ne faranno richiesta. La delibera, in linea con quella degli anni precedenti, è volta a consentire la fruizione del parco con strutture di servizio garantendone la vivibilità e una maggiore sicurezza.

Le tre strutture  interessate sono il Lido Park in viale Martiri 37, Serafini in viale delle Rimembranze 5 ed El Paseo – ex Blue Moon in via de’ Fogliani.

La delibera approvata autorizza gli uffici comunali competenti a consentire, a chi ne fa richiesta, le attività di somministrazione di alimenti e  bevande, nonché di piccoli intrattenimenti musicali nelle tre strutture preesistenti nel parco purché tutti i requisiti siano rispettati riguardo alla sicurezza, all’occupazione degli spazi, ai requisiti igienico-sanitari, alle norme e ai regolamenti.

Le eventuali attività musicali proposte dovranno ottenere l’autorizzazione preventiva, producendo la documentazione di impatto acustico che dimostri il rispetto dei limiti di emissione sonora previsti per legge. E’ fatto salvo l’eventuale diniego in considerazione di pregresse situazioni di accertata inadempienza e problematicità.