Press ESC to close

MODENA – Transito a Modena della Mille Miglia

La Mille Miglia è una gara automobilistica storica che risale al 1927. Dal 1977 la Mille Miglia rivive sotto forma di  gara di regolarità per auto d’epoca. Il percorso è Brescia-Roma andata e ritorno, tuttora lo stesso della gara originale, così come il punto di partenza e arrivo, cioè Viale Venezia a Brescia. I modelli di vettura iscrivibili alla Mille Miglia sono quelli dei quali almeno un esemplare abbia preso parte – o abbia completato l’iscrizione – ad una delle edizioni di velocità tra il 1927 e il 1957.
Per conoscere il percorso e gli equipaggi in gara: www.1000miglia.it

L’edizione 2017 si svolge tra il 18 maggio e il 21 maggio. Partenza della gara il 18 maggio alle ore 14.30 da Brescia in viale Venezia.

Le tappe

18 maggio: 1° tappa, Brescia – Rimini (partenza ore 14.30, arrivo previsto a Rimini della prima vettura ore 20.30)

19 maggio: 2° tappa, Rimini – Roma (partenza ore 8.15, arrivo previsto a Roma della prima vettura ore 21.20 in centro storico e passerella in via Veneto)

20 maggio: 3° tappa, Roma – Parma (partenza ore 6.30, arrivo previsto a Parma della prima vettura ore 20.30)

21 maggio: 4° tappa, Parma – Brescia (partenza ore 7.00, arrivo previsto a Brescia della prima vettura ore 14.20. Sfilata delle vetture in viale Venezia)

 

A Modena il passaggio delle vetture è previsto sabato 20 maggio nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle 22.00 circa
I partecipanti, in arrivo da Roma e con destinazione Parma, transitano lungo le vie della città.

Percorso a Modena, con provenienza da S.Casario sul Panaro

via Emilia Est, via ciro Menotti, via Paolo Ferrari, via Stanguellini, via Fratelli Maserati, M.E.F. Museo di Enzo Ferrari (controllo timbro), via Giuseppe Soli (contro senso di marcia), via Paolo Ferrari, via Giovan Battista Malagoli, piazzale Natale Bruni, viale Guido Mazzoni (cavalcavia Mazzoni), Strada Nazionale Canaletto Sud, via Delle Suore, Viale Enrico Cialdini (cavalcavia Cialdini), via Carlo Zucchi, via Emilia Ovest in direzione Reggio Emilia.

Viabilità
Durante il transito delle autovetture sono previste modifiche, sospensioni o rallentamenti della circolazione, al fine di consentire il passaggio dei partecipanti alla gara.
Nello specifico dalle ore 15 alle 24 di sabato 20 maggio sono in vigore i seguenti divieti:
via Paolo Ferrari – tratto compreso tra via Malagoli ed il termine del fabbricato sede del Museo Casa Enzo Ferrari – ambo i lati, DIVIETO DI SOSTA – Zona rimozione.
via Soli – tratto compreso tra via Fratelli Maserati e via Paolo Ferrari, ISTITUZIONE DEL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE CON COLLOCAZIONE DELLA PRESCRITTA SEGNALETICA VERTICALE e con la presenza di operatori di Polizia Municipale.

Per info dettagliate www.comune.modena.it/poliziamunicipale/il-traffico-onda-blu

 

 

Â