Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] TERZA COMMISSIONE: MERCOLEDÃŒ 24 MAGGIO ALLE ORE 15 RIUNIONE ALL'UNIVERSITÀ SULLA VALUTAZIONE DELLA LEGGE …

(Acs) Perugia, 19 maggio 2017 – La Terza commissione consiliare, presieduta da Attilio Solinas, si riunirà mercoledì prossimo, 24 maggio alle ore 15, presso il Dipartimento di scienze politiche dell’Università di Perugia per una seduta dedicata alla missione valutativa sulla legge “12/1995” (Sostegno all’imprenditoria giovanile), che coinvolgerà anche il corpo universitario.

Dopo l’apertura dei lavori, affidata al presidente Solinas e al direttore del Dipartimento di scienze politiche, Ambrogio Santambrogio, si svolgeranno le seguenti relazioni: LA VALUTAZIONE DELLE POLITICHE PUBBLICHE DELL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA, a cura di Simonetta Silvestri, dirigente del Servizio controllo e valutazione dell’Assemblea; LA VALUTAZIONE QUANTITATIVA DEGLI EFFETTI DELLE POLITICHE PUBBLICHE,  a cura di Giorgio E. Montanari, professore ordinario di Statistica Dipartimento di Scienze Politiche; RISULTATI INTERMEDI DELLA MISSIONE VALUTATIVA, con interventi a cura di Nicola Falocci del Servizio Valutazione delle politiche dell’Assemblea legislativa, di  Caterina Stortini, autrice della tesi di laurea “La valutazione degli effetti della legge 23 marzo 1995, n. 12 della Regione Umbria”, di Marta Scettri del Servizio Statistica e Valutazione investimenti della Giunta regionale.

L’ultima relazione sarà a cura di Luca Ferrucci, professore ordinario di Economia e Management delle Imprese-Dipartimento di Economia, sul tema: LA VALUTAZIONE DELLE POLITICHE: UN “MALE” NECESSARIO. A seguire gli interventi dei consiglieri componenti la Commissione: Sergio De Vincenzi (RP), Maria Grazia Carbonari (M5S), Carla Casciari (PD), Marco Vinicio Guasticchi (PD), Silvano Rometti (SER), Marco Squarta (FDI). PG/

Fonte: Regione Umbria