Press ESC to close

MODENA – ALLA TENDA ARRIVA LA DANZA CON IL “FESTIVAL DEI TALENTI”

È dedicata a tutte le sfaccettature della danza la serata modenese del “Festival dei talenti – Talenti oltre lo studio”, in programma domenica 21 maggio alla Tenda di viale Monte Kosica. La serata, che inizia alle 20.30 ed è a ingresso libero, è l’ultima tappa della manifestazione organizzata da Er.Go, l’azienda per il diritto agli studi superiori della Regione Emilia Romagna, che offre agli studenti l’occasione di esprimere la propria creatività in un contesto non competitivo.

Promosso con il patrocinio del Comune di Modena, l’appuntamento modenese, propone una serie di coreografie che spaziano dalla danza classica a quella moderna, senza trascurare l’hip hop e i balli etnici e popolari come la pizzica salentina e la Kizomba.

Lo spettacolo è il risultato dell’impegno degli studenti che durante l’anno hanno frequentato i laboratori gratuiti organizzati da Er.Go e tenuti da studenti esperti nelle diverse discipline artistiche. Per far conoscere meglio l’attività dei laboratori, dalle 18 alle 19, alla residenza universitaria Er.Go. San Filippo Neri (in via Sant’Orsola 52), si svolgeranno tre workshop per sperimentare Kizomba, pizzica e hip hop. Un antipasto della serata, ma soprattutto un modo per avvicinarsi a tre differenti espressioni della danza.