Press ESC to close

Firenze Coppa Chimera 2017


Competizione di Taekwondo Olimpico e Para-Taekwondo / Palazzetto dello Sport “Mario D’Agata”, Via Golgi (Arezzo) – 3 giugno 2017 dalle 9 alle 18

Le arti marziali tornano ad Arezzo con una manifestazione di livello nazionale  promossa dal Comitato Toscano Taekwondo. Si tratta della Coppa Chimera” che quest’anno sarà riservata al Taekwondo Olimpico, l’unica disciplina marziale ad essere ammessa alle Olimpiadi, in virtù del suo carattere prettamente “stilistico”, e nella quale, il prossimo 3 giugno nel parquet del “Mario D’Agata di Arezzo, si daranno battaglia oltre 500 atleti provenienti da ogni parte d’Itala. Dal 2009, anno della sua nascita, la manifestazione ha conosciuto un crescente riscontro di partecipazione da parte sia delle società sportive che del pubblico grazie al suo particolare format innovativo che ogni anno mette al centro un aspetto diverso della disciplina. Come in questa edizione dove, per la prima volta, viene introdotta la categoria del Parataekwondo per ragazzi disabili e ragazzi down e, in anteprima mondiale, la categoria del Freesyle Paratakwondo incentrata sull’esecuzione di figure tecniche accompagnate dalla musica.  Alla cerimonia d’apertura sarà presente anche la rappresentativa dei Musici della Giostra del Saracino che offrirà alcuni scampoli del proprio repertorio musicale al numeroso pubblico di atleti ed accompagnatori convenuto ad Arezzo per la manifestazione.


La manifestazione è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

 

Locandina


Informazioni:

Federazione Italiana Taekwondo
Comitato Regionale Toscano

Telefono: 349-0972907
Email: info@tkdtoscana.it

INFORMAZIONI TURISTICHE

Fonte: Comune di Arezzo