[ GROSSETO ] – “La Farfalla libera le ali”, una manifestazione a sostegno dei malati terminali

da
Advertising

Martedì, 23/05/17 11:30

“La Farfalla libera le ali”, una manifestazione a sostegno dei malati terminali


 

La Nazionale Attori e la squadra Sostieni la Farfalla si fronteggeranno in una partita di calcio per beneficenza

Sabato 27 maggio torna “La Farfalla libera le ali”, una manifestazione di beneficenza a favore dell’associazione La Farfalla, importante realtà che offre sostegno psicologico e infermieristico ai malati terminali e alle loro famiglie.

La colonna portante della manifestazione è la partita di calcio che sarà disputata allo stadio Zecchini alle 20; si fronteggeranno la squadra Sostieni la Farfalla, allenata da Enzo Galli e Aldo Agroppi in cui militano, tra gli altri, gli assessori Riccardo Megale, Fabrizio Rossi e Riccardo Ginanneschi; e la Italiana attori 1971 tra le cui fila scenderanno in campo Giorgio Pasotti, Francesco Giuffrida, Enio Aldobrandi e molti altri nomi celebri nel panorama italiano.

Un corollario di eventi organizzati da varie realtà del territorio: Marathon bike, Correndo correndo, Admo, Avis, Blu soccer, Olympia de Gouges, Croce rossa e molte altre associazioni che hanno dato il loro apporto alla manifestazione i cui proventi andranno alla Farfalla per l’acquisto di attrezzature e l’implemento dei servizi.

Si comincerà alle 16 con un torneo di calcio amatoriale per bambini al quale parteciperanno anche i ragazzi disabili delle associazioni Blue soccer e Skeep. Dalle 17.30 Memorial, una camminata a passo libero dedicata a Sergio Allegro, che partirà dal Municipio facendo tappa al parco di via Giotto, al bar Allegro e infine allo stadio. Alle 19.30 il gruppo circense Mantica e le cheerleader di Olimpia, ci accompagneranno verso l’inizio della partita con i loro volteggi e acrobazie. Alle 20 l’evento più atteso, la partita dedicata ad un altro importante personaggio dello sport grossetano: il pugile Umberto Cavini.

“È ormai chiaro quanto il connubio tra sport e beneficenza porti a grandi risultati – commentano Mirella Milli, assessore alle Politiche sociali e Fabrizio Rossi, assessore con delega allo Sport – Questa manifestazione ne è un esempio lampante e, come Amministrazione, siamo felici e orgogliosi di esserne parte integrante. Vedere quanto la cittadinanza si sia impegnata a sostegno di un’associazione così efficiente e ben radicata come La Farfalla è una spinta a fare sempre meglio per il bene di questa meravigliosa città”.

Carlo Sestini e Andy Bellotti, imitatore e trasformista, condurranno la serata che sarà ripresa e trasmessa da Teatro Tv.


Fonte: Comune di Grosseto

Advertising