Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Che colpaccio ! Nicola Vizzoni firma per la Virtus CR Lucca

Che colpaccio ! Nicola Vizzoni firma per la Virtus CR Lucca

ATLETICA – Il vice campione olimpico di Sidney 2000 si regala dunque uno scampolo di carriera con la maglia della Virtus CR Lucca. La firma del contratto è avvenuta proprio nella nostra sede alla presenza del presidente Adriano Montinari e del DT Matteo Martinelli. Soddisfazione nella società virtussina per aver coronato un lungo inseguimento.

 

Nicola Vizzoni e la Virtus insieme. Il grande campione di Pietrasanta, già medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sidney nel 2000 si è dunque legato alla società lucchese con cui gareggerà in questo scampo conclusivo finale di una carriera a dir poco gloriosa. La firma del contratto è avvenuta martedì proprio nella nostra sede. Oltre al fantastico risultato olimpico il colosso di Pietrasanta, forse il più grande martellista italiano di sempre, ha disputato spesso da protagonista campionati mondiali ed europei (argento a Barcellona nel 2010) ed è stato per molti anni anche il capitano della nazionale italiana di atletica leggera. Il suo rapporto di amicizia e di stima con la Virtus è di vecchia data e quindi poter indossare la maglietta biancoceleste è motivo di soddisfazione e di orgoglio.

Naturalmente sprizzavano gioia da tutti i pori anche i dirigenti e i tecnici della Virtus: dal presidente Adriano Montinari al DT Matteo Martinelli. Senza dimenticare che questo matrimonio sportivo è nato da un’idea che noi stessi lanciammo qualche mese fa all’interno di ” A Tempo di Atletica” con lo stesso Vizzoni ospite in studio. Era iil 1 febbraio scorso.

Nonostante l’anagrafe indichi 43 anni e spiccioli siamo sicuri che anche l’attuale Vizzoni dall’alto di una classe cristallina saprà dare un ottimo contributo alla causa, soprattutto nella finale Argento di Agropoli dove la squadfra di Martinelli punterà decisa alla vittoria e al ritorno nella Oro.

Fonte: NoiTv