[REGIONE LIGURIA] I lavori del Consiglio regionale di martedì 23 maggio – parziale

da
Advertising

n.113

Minuto di silenzio per l’attentato a Manchester, ricordo di Falcone 25 anni dopo la morte
Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone ha espresso il cordoglio dell’Assemblea legislativa per le vittime dell’attentato terroristico accaduto ieri sera a Manchester. Bruzzone ha ricordato anche che proprio oggi ricorre il 25esimo anniversario della strage di Capaci dove perse la vita Giovanni Falcone.  Il Consiglio ha osservato un minuto di silenzio.

Seduta sospesa per riunione UPI
Il Consiglio regionale ha accolto la richiesta di Gianni Pastorino (Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) di sospendere la seduta per permettere una riunione dell’Ufficio di presidenza integrato ai capigruppo in merito alla mancata diretta streaming nella seduta scorsa.

Liquidazione e ricollocazione personale CBA di Genova
Giovanni Battista Pastorino (Rete a Sinistra) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta di tutelare l’occupazione dei quattro lavoratori impiegati presso il CBA, ente compartecipato dalla Regione e in liquidazione.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale

Canili nella provincia della Spezia
Gabriele Pisani (Movimento 5 Stelle) ha illustrato un’interrogazione, sottoscritta dall’intero gruppo, con la quale ha chiesto alla giunta di far fronte alla situazione di emergenza sanitaria in diversi canili della provincia spezzina ed in particolare in quello di San Venerio.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale

Aggressione al personale dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana
Francesco Battistini (Rete a sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega di gruppo Gianni Pastorino, con cui ha chiesto quali sistemi di sicurezza contro le aggressioni sono adottati nei pronto soccorso degli ospedali San Bartolomeo di Sarzana e Sant’Andrea della Spezia e del Punto di Primo Soccorso del San Nicolò di Levanto.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale

Esenzione del ticket sanitario per la malattia policistica renale autosomica
Gianni Pastorino (Rete a sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega di gruppo Francesco Battistini, in cui ha chiesto come verranno disciplinate le modalità di accertamento del diritto alle prestazioni e quando esenterà dal pagamento delle prestazioni per il rene policistico dell’adulto.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale

Biologi e ricercatori precari del Gaslini
Sulla stabilizzazione dei biologi precari dell’ospedale “Gaslini” sono state presentate  un’interpellanza da Gianni Pastorino (Rete a Sinistra&LiberaMENTE Liguria) ed un’interrogazione da Marco De Ferrari ( Movimento 5 Stelle)
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale

Sull’ex ospedale psichiatrico di Quarto.
Marco De Ferrari (Movimento 5 Stelle) con un’interpellanza, sottoscritta dall’intero gruppo ,ha chiesto il rispetto dell’accordo di programma del 2013 sul riutilizzo dell’area ex ospedale psichiatrico di Quarto, a Genova.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale

 

Assenti: Cavo, Giampedrone, Rixi, Scajola, Toti

Fonte: Regione Liguria

Advertising