MODENA – Il Consiglio notarile presenta la guida a tutela delle fragilità sociali

da
Advertising

Sabato 27 maggio a Modena si svolgerà l’open day per la tutela delle fragilità sociali, evento che si terrà contestualmente in 61 città italiane.
Dalle ore 10 , sabato 27, presso la Galleria Europa di piazza Grande verrà presentata la 14esima Guida per il Cittadino dedicata a “Dopo di noi, amministratore di sostegno, gli strumenti per sostenere le fragilità sociali” e realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato con 13 associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori).

Nell’occasione in Galleria Europa, notai, rappresentanti delle associazioni dei consumatori e delle associazioni per la tutela e i diritti delle persone con disabilità incontreranno i cittadini interessati.
All’iniziativa parteciperà anche il deputato Pd Edoardo Patriarca, componente della Commissione Affari sociali della Camera, firmatario del disegno di legge sul Dopo di noi.

La guida spiega gli strumenti giuridici utili a garantire assistenza alle persone con disabilità, a partire dalla legge sul “Dopo di noi” (legge 112/2016) volta a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità grave, che prevede importanti agevolazioni fiscali.

A tutti i partecipanti verrà distribuita gratuitamente una copia di ogni guida presentata, che saranno comunque scaricabili online dal sito dei notai www.notariato.it

Si ricorda che nel sito è possibile scaricare anche le guide già presentate negli anni, infatti vi è proprio una sezione dedicata, intitolata Guide per il cittadino

Advertising