[REGIONE UMBRIA] PRESIDENZA CEI: “IL CARDINALE BASSETTI ESEMPIO DI UMANITÀ E SPIRITUALITÀ. L'UMBRIA GLI È VICINA” – LE CON…

da
Advertising

 

(Acs) Perugia, 24 maggio 2017 – “Voglio esprimere, a nome mio e di tutta l’Assemblea legislativa, le più vive congratulazioni al cardinale Gualtiero Bassetti, nominato da Papa Francesco presidente della Conferenza episcopale italiana”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi.

“La scelta del cardinale Bassetti – spiega la presidente Porzi – è un riconoscimento importante ad una figura che, nella sua vita pastorale, ha sempre dimostrato profonda umanità e grandissima spiritualità, che lo hanno portato vicino agli ultimi e ai deboli. Sono convinta che il cardinale Bassetti saprà guidare la Cei con grande rettitudine, ma anche con doverosa vicinanza ai fedeli, improntando l’operato di questo importante ministero sempre più secondo un cristianesimo accogliente e inclusivo”.

“L’Umbria – conclude la presidente Porzi – terra di Santi come Francesco, Chiara, Benedetto, Rita e Angela saprà essere di sostegno al nostro amato Cardinale che, sono sicura, saprà gestire questa nuova ed importante missione con la stessa cura e dedizione già ampiamente dimostrate nella guida dell’arcidiocesi di Perugia – Città della Pieve”. Pv/Ao/Red/As

Fonte: Regione Umbria

Advertising