Press ESC to close

[TORINO] Domenica si corre l’ottava CorriTorino

di Marco Aceto

Mancano pochi giorni all’ottava edizione della CorriTorino, che ogni anno propone suggestioni, voglia di trascorrere in armonia una giornata speciale correndo tra le vie cittadine e respirando anche il profumo della storie che alcune di esse propongono. L’organizzazione, come negli anni passati, è affidata all’A.S.D omonima in collaborazione con Joyful Promotion.

La corsa si sviluppa su un percorso di 10 chilometri con partenza e arrivo in piazza San Carlo, toccando le principali vie del centro. Domenica 28 maggio, i piccoli atleti potranno partecipare alla Mini CorriTorino che dovranno cimentarsi sulla distanza di un chilometro e mezzo, mentre chi vorrà correre o camminare con il proprio cane allora si potrà iscrivere alla CorriTorino Dog.

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione “Pensare Oltre” che si occupa di affermare nelle scuole e nelle famiglie i valori educativi come l’arte, lo sport, validità didattica e relazione con la natura per favorire rinascimento per l’infanzia.

Le iscrizioni sono aperte dal 19 maggio e si possono effettuare in piazza San Carlo o sul sito www.corritorino.com. A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglietta tricolore che in perfetto preludio della Festa della Repubblica del 2 giugno faranno sì che numerosa schiera di podisti andrà a creare una sorta di grande bandiera tricolore lungo il percorso. E’ previsto anche un annullo filatelico in occasione della manifestazione, mentre sabato 27 sarà allestito un laboratorio dedicato ai più giovani in piazza San Carlo. Durante la giornata di domenica ci saranno anche degli spettacoli di magia.

 

Fonte: Comune di Torino