Capannori Il consigli comunale osserva un minuto di silenzio per le vittime dell’attentato di Manchester

da
Advertising

Capannori –

Pisani

Su proposta del capogruppo del Pd Silvana Pisani il consiglio comunale nella seduta di ieri pomeriggio (mercoledì) ha osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’attentato di Manchester.

‘Con questo gesto vogliamo esprimere la vicinanza del consiglio comunale e di tutta la comunità alle famiglie delle vittime e al Governo Britannico – ha detto Pisani -. Come già successo con la strage di Bataclan, questo folle atto di terrorismo è ancora più terribile e vigliacco perché ha colpito dei giovani distruggendo anche la vita di tanti genitori. Ci troviamo di fronte ad una nuova forma di guerra a cui purtroppo non siamo ancora in grado di sottrarci.

Chiediamo ai Governanti europei di investire per la difesa ulteriori risorse economiche e di aumentare il numero delle forze dell’ordine per tenere alto il livello di protezione e rendere più puntuale e incisiva la prevenzione dalla minaccia terroristica da parte di folli imprevedibili. Il pensiero oggi corre anche alla memoria di Falcone e Borsellino – ha aggiunto Pisani – essendo il 25esimo anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio”.

Advertising
Tags: