Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Afa Day 2017: riparte la lotta contro la sedentariet

Livorno –


Sar presente l’assessore al Sociale e alla Sanit Ina Dhimgjini

Afa Day 2017: riparte la lotta contro la sedentariet

Sabato prossimo, 27 maggio, le iniziative per ricordare l’importanza dell’Attività Fisica Adattata a tutte le età

Livorno, 25 maggio 2017 – L’assessore al Sociale e alla Sanità del Comune di Livorno, Ina Dhimgjini, sarà presente sabato prossimo, 27 maggio, alla nuova edizione della giornata dedicata alla attività fisica adattata meglio conosciuta come “AFA Day” realizzata con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Livorno.

Il primo appuntamento è previsto per le 10 all’Acquario di Livorno al quale, dopo una breve camminata sulla Terrazza Mascagni, seguiranno al Gazebo il saluto di benvenuto, alcune esibizioni e il racconto di esperienze di AFA “vissute”. La manifestazione si concluderà con una passeggiata verso San Jacopo dove nell’occasione sarà possibile visitare l’antichissima cripta della chiesa di San Jacopo in Acquaviva.

L’Azienda USL Toscana nord ovest, in linea con le strategie proposte al livello regionale, promuove e sostiene l’Afa, un’attività che pur non essendo di carattere sanitario permette di migliorare la qualità di vita rivolgendosi a un target molto ampio di popolazione, soprattutto anziana, sostenendo, come avviene nella sanità di iniziativa, l’importanza dell’autogestione e della prevenzione nelle malattie ed evitando, quando possibile, di arrivare a fasi acute delle patologie. L’apprezzamento per questo tipo di attività è certificato dal costante aumento non solo delle richieste di partecipazione, ma anche delle strutture interessate ad ospitare i corsi.

(Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa – Usl Toscana Nord Ovest)