[REGIONE CAMPANIA] Il presidente De Luca all'inaugurazione di "Futuro remoto"

da
Advertising

25/05/2017 – Inaugurato questa mattina alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca “Futuro Remoto” – festival della scienza e della tecnologia – che vedrà protagonista la città di Napoli tra il 25 e il 28 maggio con una serie di eventi, convegni, dibattiti e seminari volti a far conoscere le nuove frontiere della ricerca scientifica e tecnologica.

La XXXI edizione di “Futuro Remoto” – che ha come tema le CONNESSIONI – rappresenta un’occasione speciale per far conoscere le nuove prospettive aperte dai più recenti risultati della ricerca scientifica, culturale e tecnologica.

Ad animare la manifestazione – ogni giorno dalle 10 alle 22 – saranno circa 2000 fra docenti universitari, giovani ricercatori ed esperti. Dodici le “isole tematiche” allestite nel villaggio di Piazza del Plebiscito che spaziano dai progressi e dalle prospettive nel campo della medicina e della diagnostica a quelli delle scienze aerospaziali, dalle promesse della domotica alle sfide della produzione sostenibile di energia fino ai nuovi e futuri sistemi di mobilità e alle prospettive di protezione e valorizzazione di nuove ricchezze del mare.

Maggiori informazioni disponibili al sito: http://www.cittadellascienza.it/futuroremoto.

Fonte: Regione Campania

Advertising