Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Stile Artigiano: domani venerdì 26 maggio alle 11 inaugurazione della tre giorni genovese dedicata al fashion,…

Alle 18 degustazione gratuita della celebre focaccia col formaggio del consorzio di Recco


Genova. Domani, Venerdì 26 maggio alle 11 in Piazza De Ferrari, il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi parteciperanno all’inaugurazione di “Stile Artigiano”, la tre giorni genovese dedicata all’eccellenza dell’artigianato con prodotti esclusivamente “made in Liguria”. All’inaugurazione saranno presenti anche Giancarlo Grasso presidente di Confartigianato Liguria, Felice Negri presidente di Confartigianato Genova e Giorgio Merletti presidente nazionale Confartigianato.

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio la manifestazione, organizzata da Confartigianato con il contributo di Regione Liguria, animerà piazza De Ferrari e le vie del centro storico con visite, laboratori e degustazioni che uniranno la tradizione e l’innovazione del “saper fare” artigiano.

Sempre domani, alle 18 in piazza De Ferrari, in occasione della partenza di “Stile Artigiano”, Regione Liguria offrirà a tutti i cittadini la celebre focaccia col formaggio del Consorzio di Recco che ha ottenuto l’anno scorso la certificazione Igp “Indicazione geografica protetta”. Un’eccellenza “made in Liguria” che è entrata nel novero delle 280 specialità agroalimentari che rappresentano l’Italia nel mondo.

Sarà presente anche il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Fonte: Regione Liguria