Capannori A Capannori la manifestazione ‘Life -In Marcia per la vita’

da
Advertising

Capannori –

Venerdì 26 maggio Capannori ospiterà la manifestazione ” Life – In Marcia per la Vita” promossa ed organizzata dall’Associazione Sport e Comunità (Benemerita del C.O.N.I.), in collaborazione con la Cooperativa Giovani e Comunità, l’ Associazione Diversamente in collaborazione con UISP e con il patrocinio del Comune di Capannori. In programma una passeggiata in bicicletta con partenza alle ore 16 dalla sede della Cooperativa Giovani e Comunità in via Immagine dell’Osso 12 e  arrivo alla chiesa di Capannori centro dove nella sala parrocchiale dopo i ringraziamenti ai partecipanti si terrà un concerto con il gruppo musicale lucchese “Life Band”.

La manifestazione di carattere nazionale  ha lo scopo di testimoniare l’impegno delle comunità e delle strutture che si occupano della cura alle tossicodipendenze e di svolgere, attraverso lo sport, un’ attività di prevenzione verso l’uso delle droghe e più in generale verso condotte comportamentali disfunzionali tra i giovani. 
L’edizione 2017 della staffetta, con tappe giornaliere di circa 100 Km., attraverserà l’Italia, partendo da Marsala per giungere a Lodi dopo circa 3.000 Km totali. Un percorso che si pone la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del disagio giovanile e del ricorso alle droghe ma anche di “aprire” le comunità e centri (pubblici e privati) impegnati nel recupero di tanti giovani al confronto con le associazioni sportive e la gente.

Advertising
Tags: