Press ESC to close

[Lucca] SAFE BIKE E ACI LUCCA APPRODANO A CASTELNUOVO DI GARFAGNANA

Lucca –

 

unnamed (4)

Castelnuovo di Garfagnana, 26 maggio 2017 – Aci Lucca con Safe Bike, la giornata dedicata alla sicurezza stradale in bici, approda a Castelnuovo di Garfagnana. Domani, sabato 27 maggio, dalle 15alle 18, in piazza Duomo sarà installato un vero e proprio circuito a ostacoli, dove i bambini potranno imparare le regole della sicurezza e dell’educazione stradale, guidati e supportati dal personale ACI. L’evento, il primo di questo genere organizzato a Castelnuovo, rientra nelle nuove attività pensate dalla delegazione locale del Club, ospitata nella struttura dell’autoscuola Aquilini. Un’iniziativa, quindi, che conferma la volontà di Aci Castelnuovo di aprirsi all’esterno e di coinvolgere direttamente il territorio, partendo dai più piccoli.

Dopo la visione di un breve cartone animato dove si spiegano i comportamenti corretti da osservare in sella a una bici, i bambini si cimenteranno nel superare il percorso a ostacoli: tra semafori, attraversamenti pedonali e divieti di sosta, i ragazzi si troveranno a fronteggiare le più comuni situazioni che si possono verificare in strada. Al termine della prova, i bambini riceveranno il diploma di supereroi della sicurezza e un gadget e a tutti sarà offerta la merenda. In piazza saranno disponibili alcune biciclette messe a disposizione da Cicli Maggi 2.

Quello dell’Aci per la sicurezza e l’educazione stradale è un impegno continuo e profondo che porta il personale dell’Automobile Club lucchese nelle tante scuole del territorio e nelle piazze, proprio per diffondere, a partire dai bambini, gli ambasciatori della sicurezza per eccellenza, le regole per vivere in tutta sicurezza la strada. Grazie anche ai protocolli e ai tavoli di regia avviati con le amministrazioni comunali di Lucca e Camaiore, Aci Lucca si fa promotore di iniziative e attività fondamentali per insegnare l’importanza e il valore di una guida corretta, sicura e consapevole.

 

L’evento di sabato 27 maggio è a ingresso libero ed è stato organizzato da Aci Lucca, insieme alla delegazione Aci di Castelnuovo di Garfagnana, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, con il negozio Punto Ufficio Buffetti e con Cicli Maggi 2.

Fonte Verde Azzurro