MODENA – INFANZIA, ON LINE LA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI

da
Advertising

Sono consultabili on line da oggi venerdì 26 maggio presso il sito dell’assessorato all’Istruzione del Comune di Modena gli elenchi degli ammessi e le graduatorie di attesa per le scuole dell’infanzia pubbliche.

Sono 1090 le famiglie che hanno presentato domanda al Centro unico di iscrizione per l’anno 2017/2018 e 1200 i posti disponibili. Sul totale dei richiedenti, 1012 bambini sono stati ammessi in prima battuta e, tra loro, anche quest’anno come lo scorso anno, più di 9 su 10 potranno frequentare la scuola che hanno indicato come prima o seconda scelta. Per l’esattezza 802 (quasi l’80%) sono stati ammessi nella prima scuola scelta e 147 (14,5%) nella seconda; molto basse invece le percentuali dei bimbi ammessi in scuole indicate come terza (6%), quarta o quinta scelta.

La lista dei bambini rimasti in lista d’attesa  perché non si è potuto assegnare loro alcuna delle scuole scelte al momento dell’iscrizione, si accorcia ulteriormente anche per effetto della diminuzione delle domande (furono 1176 nell’a.s. 2016/2017) evidentemente dovuta al calo degli aventi diritto, cioè dei bambini di tre anni. Sono 78 i bambini in lista d’attesa, mentre aumentano i posti disponibili tra cui potranno scegliere: 188 quelli non ancora assegnati, a cui si aggiungeranno quelli che si renderanno disponibili per effetto delle rinunce sui posti assegnati. Ogni anno infatti diverse famiglie presentano domanda sia alla scuola pubblica che a quella privata, riservandosi poi di rinunciare a uno dei due posti.

L’Ufficio Ammissioni comunicherà a chi è in lista d’attesa i posti rimasti liberi in sede di prima assegnazione e quelli che si renderanno disponibili. Successivamente i posti ancora non assegnati verranno resi disponibili per le domande presentate fuori termine, cioè dal 7 febbraio al 30 giugno.

La graduatoria è consultabile sul sito internet dell’assessorato (www.comune.modena.it/istruzione) inserendo nome, cognome e data di nascita del bambino. Le graduatorie di ammessi e bambini in lista d’attesa per l’anno scolastico 2017/2018 sono inoltre consultabili all’assessorato all’Istruzione, in via Galaverna 8 (lunedì, mercoledì, giovedì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 18), nelle sedi dei Quartieri (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30; lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 18); nelle Direzioni Didattiche dei Circoli  VI, VII, VIII, X e XI; all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Grande.

Advertising