Press ESC to close

[REGIONE CAMPANIA] Circumflegrea, ripartono i lavori per il raddoppio Quarto-Pisani

13/05/2017 РAlla presenza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e del presidente EAV, Umberto De Gregorio ̬ stato dato il via ufficiale a Quarto dei lavori per il raddoppio dei binari della linea ferroviaria circumflegrea, nella tratta compresa tra Quarto e la stazione di Montesanto.

“Meno male che c’è la Regione perché tanti amministratori si svegliano ogni mattina per fare chiacchiere- ha dichiarato De Luca – Molti cantieri erano bloccati da 5 anni, in qualche caso da 9, e farli ripartire é più difficile che avviarli per la prima volta”.

L’investimento previsto è di 21 milioni e i lavori dureranno salvo imprevisti 30 mesi.

“Questo significa lavoro che diamo alle imprese e significa far muovere l’intera economia di un territorio. A settembre partiremo con un altro cantiere a Baia. Insomma davvero un programma entusiasmante che ha l’obiettivo generale di completare la rete metropolitana in tutta l’area napoletana e con due obiettivi per questi tratti: il primo migliorare la sicurezza. Sono decenni che non si fanno investimenti sulla sicurezza e noi abbiamo impegnato 90 mln di euro solo per le tecnologie sulla sicurezza. Il secondo obiettivo è quello di ridurre i tempi di percorrenza. Con il raddoppio della tratta di cui partono oggi i lavori avremo un tempo di percorrenza dimezzato, dagli attuali 20 minuti a 10 minuti”.

Fonte: Regione Campania