Firenze Nuovo asfalto in via Cimitero del Pino, lavori all'acquedotto in via Modena

da
Advertising

Nuovo asfalto in via Cimitero del Pino e nell’area di parcheggio davanti al Cimitero di Trespiano. Ma anche la sostituzione delle tubazioni della rete dell’acquedotto in via Modena e interventi agli impianti di illuminazione pubblica in via del Pergolino, via di Careggi e via delle Gore. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Per quanto riguarda le asfaltature, si inizia lunedì 29 maggio con i lavori in via Bolognese nell’area di parcheggio antistante al cimitero di Trespiano. Previsti divieti di sosta fino al 9 giugno. Sempre da lunedì ma in orario serale sono in programma uno scavo e l’asfaltatura in via Cimitero del Pino. Il tratto da piazza Rodolico a viale Europa sarà chiuso dalle 21 alle 5 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 9 giugno.

Ecco gli altri lavori.
Piazza del Mercato: domani domenica 28 maggio è in programma un trasloco con restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri 12 e 7R (orario 6-18).
Via Nuova del Mulino: lunedì 29 e martedì 30 maggio sono in programma interventi sugli impianti di illuminazione con divieto di transito in orario 8-17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Pergolino: anche in questo caso si tratta di interventi sugli impianti di illuminazione. Lunedì 29 e martedì 30 maggio nella parte senza sfondo da via di Careggi sarà istituito un divieto di transito (con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 8-17.
Via di San Vito: per il montaggio di un ponteggio il tratto via Monteoliveto-viuzzo di San Vito sarà chiuso da lunedì 29 a mercoledì 31 maggio (orario 8-17) con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Via del Proconsolo: per lavori edili da lunedì 29 maggio il tratto da via del Corso a via Pandolfini sarà chiuso in orario 7-18. Termine previsto 1° giugno.
Via Maragliano-via Busoni: inizieranno lunedì 29 maggio i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 1° giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via di San Giovanni: per realizzare un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 29 maggio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 29-37. Il provvedimento sarà in vigore fino al 7 giugno.
Via Cittadella: inizieranno lunedì 29 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 9 giugno previsto un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 15/r.
Via del Presto di San Martino: da lunedì 29 maggio è in programma la posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto da via Santo Spirito a via dei Coverelli.
Via De Nicola: per il rifacimento della recinzione di una cabina della rete di distribuzione da lunedì 29 maggio è previsto un restringimento di carreggiata nel tratto via Gobetti-via De André. Il provvedimento sarà in vigore fino al 12 giugno.
Borgo San Frediano: per un trasloco con scala aerea lunedì 29 maggio, dalle 7 alle 19, saranno in vigore un divieto di sosta e un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri 41-51.
Via dei Georgofili: per alcuni lavori edili lunedì 29 maggio il tratto da via dei Girolami a via Lambertesca sarà chiuso in orario 7-19 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Malenchini: lunedì 29 maggio è in programma lo scarico di materiali con l’istituzione di un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 6-12.
Viale Redi: per il montaggio di un impianto pubblicitario con piattaforma aerea lunedì 29 maggio dalle 7 alle 19 è previsto un restringimento di carreggiata.
Via dei Neri: lunedì 29 maggio è in programma il trasporto di una vetrata al terzo piano dell’edificio al numero civico 32. La strada sarà chiusa dalle 5 alle 7 nel tratto via dei Leoni-via Osteria del Guanto.
Via della Ninna: per lavori edili al numero civico 7 lunedì 29 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata in orario 9-19.
Via Maffia: per lavori edili lunedì 29 e martedì 30 maggio sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Ponte di Mezzo: per un cantiere edile lunedì 29 maggio sarà revocata la corsia preferenziale in direzione di via Mariti tra via del Terzolle e via Mariti. Termine previsto 27 luglio.
Via di San Leonardo: ancora per lavori edili da lunedì 29 maggio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 55. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 24 novembre.
Via Alamanni-via Iacopo da Diacceto: per effettuare il sollevamento di un gruppo refrigerante con autogrù martedì 30 maggio dalle 1.30 alle 4 è prevista la chiusura di via Alamanni (da via Iacopo da Diacceto a via Orti Oricellari) e di via Iacopo da Diacceto.
Via del Giglio: la strada sarà chiusa nel tratto via dell’Alloro-via del Melarancio martedì 30 maggio per effettuare il sollevamento di materiali. Il provvedimento sarà in vigore da mezzanotte alle 6.
Via delle Pinzochere: per un trasloco la strada sarà chiusa martedì 30 maggio in orario 9-18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Caparra: martedì 30 maggio è in programma un getto di calcestruzzo. In orario 7-17 il tratto interno prospiciente ai numeri civici dall’1 al 25/r sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Gore-via delle Masse: martedì 30 e mercoledì 31 maggio saranno effettuati interventi agli impianti di illuminazione. Prevista la chiusura di via delle Gore (da via Cacciaguida a via delle Masse) e di via delle Masse (da via delle Gore a via del Mulino) in orario 8-17. Deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Via di Careggi: ancora lavori agli impianti di illuminazione con l’istituzione, martedì 30 e mercoledì 31 maggio, di un divieto di transito da via Cosimo Vecchio a piazza Mayer. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 17 con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili.
Via dei Bruni: dal 30 maggio sono in programma alcuni lavori edili. Martedì e mercoledì 31 maggio sarà in vigore un divieto di transito nella direttrice San Marco Vecchio-Bruni. Il provvedimento sarà replicato il 27 e 28 luglio.
Via Gianni: per effettuare il carico/scarico di materiali dalle 21 di mercoledì 31 alle 5 di giovedì 1° giugno la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Cimatori: per trasloco con scala aerea e tunnel pedonale dalle 18 di giovedì 1° alle 6 di venerdì 2 giugno il tratto via dei Magazzini-piazza dei Cerchi sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Modena: inizierà sabato 3 giugno la seconda fase dei lavori di sostituzione delle tubazioni dell’acquedotto. Fino al 23 giugno il tratto via Cherubini-piazza Del Lungo sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Per quanto riguarda i provvedimenti per iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 28 maggio con i divieti di transito e sosta in viale Lincol e piazzale Kennedy per la Festa del Grillo (dalle 5 alle 21). Sempre domani per la Cavalcata urbana “Fiorente” sono previsti divieti di transito al passaggio sull’itinerario dall’ippodromo del Visarno a piazza Duomo (Il Prato-via Curtatone-lungarno Vespucci-lungarno Coesini-via Tornabuoni-piazza della Signoria-piazza Santa Croce-piazza San Firenze-piazza Duomo-piazza Santa Maria Novella-via dei Fossi-piazza Goldoni-lungarno Vespucci e ritorno alle Cascine) dalle 9.30 alle 13.30. Sempre domani mattina per una pedalata cicloturistica scatteranno divieti di sostae transito su metà carreggiata di viale Tanini (lato torrente Ema) in orario 7-17. Per una corsa podistica invece dalle 9 alle 12 sono previsti divieti di transito al passaggio in zona Soffiano-Bellosguardo-Marignolle. Lunedì 29 e martedì 30 maggio per un evento saranno in vigore divieti di sosta in un tratto di via Villani. Martedì 30 maggio in orario serale è in programma una gara podistica con divieti di transito al passaggio dei partecipanti dalle 20 alle 21.30 in zona Galluzzo-Pozzolatico. La sera successiva si replica con i divieti di transito al passaggio dei partecipanti di una corsa in zona piazzale Michelangelo-piazza Ferrucci-zona San Niccolò-Ponte alle Grazie-via Tornabuoni. Venerdì 2 giugno per la Steffetta Firenze-Amatrice sono previsti divieti di transito al passaggio in zona viale Talenti-San Frediano-Ponte Vespucci-via Tornabuoni-piazza Signoria-Duomo-via Ghibellina-viale Giovine Italia-piazza Piave-piazza Ferrucci-via di Ripoli-via Chiantigiana (dalle 8.30). (mf) 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising