Press ESC to close

[REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA] Ciclovia Alpe Adria: Santoro, 28/5 inaugurazione Resiutta-Moggio


Trieste, 26 maggio – Domenica 28 maggio, a partire dalle ore 11, si terrà a Pontebba (in piazza Garibaldi, nella sede del Comune) l’evento di inaugurazione del tratto Resiutta-Moggio Udinese della ciclovia Alpe Adria Radweg alla presenza dell’assessore alle Infrastrutture del Friuli Venezia Giulia, Mariagrazia Santoro. L’opera è stata realizzata dalle Unioni territoriali intercomunali (Uti) del Gemonese e del Canal del Ferro-val Canale (finanziamento Par-Fsc 2007-2013).

Al termine dell’inaugurazione prenderà il via la manifestazione ciclistica amatoriale “Tutti in Bici sull’Alpe Adria da Pontebba a Resiutta e Moggio Udinese” che si snoderà su un percorso complessivo di 25 chilometri.

L’iniziativa, cofinanziata dal progetto BikeNat nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Austria 2014-20, è organizzata da Regione, Uti Gemonese e Canal del Ferro-Val Resia e Comuni di Resiutta e Moggio Udinese in collaborazione con PromoTurismo FVG, Trenitalia, Ferrovie Udine Cividale e Coordinamento delle associazioni Fiab del Friuli Venezia Giulia.

Per maggior informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.turismofvg.it/eventi (digitare nel campo cerca per nome le parole Alpe Adria inaugurazione), oppure chiamare il numero verde 800016044 (dall’estero +390431387130). ARC/MA/fc

 

Fonte: Regione Friuli Venezia Giulia