Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Due camion danneggiano il ponte a Verciano; volevano passare contemporaneamente

Due camion danneggiano il ponte a Verciano; volevano passare contemporaneamente

CAPANNORI – Spallette seriamente danneggiate e ponte chiuso per un giorno. Questo il risultato della bella idea avuta da due autotrasportatori, che hanno pensato di poter transitare contemporaneamente dal ponte all’inizio di via Ponte Strada a Verciano, al confine dei Comuni di Capannori e Lucca.

Il fatto, riportato da alcuni testimoni, è accaduto nel primo pomeriggio di venerdì. I due si sono incrociati sul ponte e nessuno ha pensato di dare la precedenza all’altro. Nel tentativo di passare uno dei mezzi ha tirato giù nell’Ozzeri metà di una spalletta del ponte. Danni più contenuti per l’altra spalletta. Sempre secondo le testimonianze, i due sono scesi ed hanno iniziato a litigare. Poi però, visto il danno provocato, sono risaliti sui rispettivi mezzi e sono scappati.

Sono in corso accertamenti per individuare i responsabili. Purtroppo però nessuno avrebbe annotato i numeri di targa dei camion.

Stamattina sul posto si è recato l’architetto Stefano Modena, del comune di Capannori. In attesa dei lavori, il ponte è stato riaperto a senso unico alternato, dopo la sistemazione di new jersey di cemento sul lato rimasto senza protezione.

Fonte: NoiTv