Press ESC to close

[Lucca] lucca – Contributi per gli affitti: da domani si può fare domanda

Lucca –

lucca – Contributi per gli affitti: da domani si può fare domanda

Anche quest’anno l’amministrazione comunale stanzia 300.000 euro come compartecipazione ai fondi regionali destinati all’integrazione dei canoni di locazione relativi all’anno 2017.  C’è tempo un mese, fino al 30 giugno, per presentare la richiesta. Ecco come fare.

 

contributoaffitto

 

Contributi per l’affitto: da domani (martedì 30 maggio) sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al bando. I cittadini interessati avranno un mese esatto di tempo, fino a venerdì 30 giugno, per compilare i moduli che potranno essere ritirati all’ufficio Casa di via Santa Giustina e all’Urp di via del Moro, in orario di apertura al pubblico.

 

Anche quest’anno la giunta ha deciso di stanziare 300.000 euro come compartecipazione del Comune di Lucca ai fondi regionali destinati all’assegnazione di contributi per l’integrazione dei canoni di locazione relativi all’anno 2017.

 

Per accedere ai contributi i cittadini dovranno avere tutta una serie di requisiti, tra cui la residenza anagrafica nel Comune di Lucca (e nell’immobile con riferimento al quale si richiede il contributo) ed un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato.

 

La graduatoria, valida per tutto il 2017, distinguerà le richieste pervenute in fascia “A” e fascia “B”.

Per essere inseriti nella fascia A bisogna avere un valore Ise uguale o inferiore a 13.049,14 euro (importo corrispondente a due pensioni minime Inps); un’incidenza del canone, al netto degli oneri accessori, sul valore Ise non inferiore al 14% e un valore Isee non superiore a 16.500 euro.

Nella fascia B entreranno coloro che presentano un valore Ise compreso tra 13.049,14 e 28.216,37 euro, un’incidenza del canone sul valore Ise non inferiore al 24% e  un valore Isee non superiore a 16.500 euro.

 

Il bando e la domanda per accedere alla graduatoria saranno reperibili a partire da domani anche sul sito www.comune.lucca.it.

La domanda dovrà essere sottoscritta e compilata in ogni sua parte e corredata della necessaria documentazione, pena l’esclusione dalla graduatoria.

Le domande dovranno pervenire, anche se inviate tramite lettera raccomandata, entro il 30 giugno all’ ufficio Protocollo di via Santa Maria Corteorlandini.

 

 

Fonte Verde Azzurro