Press ESC to close

[Lucca] 2 giugno – visite guidate gratuite a Palazzo Ducale

Lucca –

Il 2 giugno, Festa della Repubblica, Palazzo Ducale riapre le porte ai cittadini. Saranno organizzate visite guidate per gruppi di visitatori nei tre turni previsti alle ore: 15.30, 16.45, 18.00 (necessaria la prenotazione). 

Le visite dureranno un’ora circa e il punto di ritrovo è sotto il loggiato di Cortile degli Svizzeri con il percorso di visita che inizierà dalla Scala Regia della Prefettura.

 

Per le prenotazioni delle visite guidate occorre rivolgersi al numero 337 1637919 (preferibilmente sms lasciando nome, cognome, orario di visita tra i tre indicati e numero di cellulare) oppure all’indirizzo info@palazzoducale.lucca.it 

 

Per l’occasione, inoltre, sarà possibile ammirare i disegni sul tema della pace di alcuni bambini di tutto il mondo che costituiscono la mostra promossa dall’Associazione “I colori per la Pace” ed assistere alla proiezione video del documentario “Le ragazze del 2 giugno” sulle donne, le voci e le testimonianze relative alla prima elezione a suffragio universale realizzato da Nadia Davini e Stefano Ceccarelli con la cura dell’Istituto storico della Resistenza.

 

Ricordiamo, infine, che il 2 giugno, per la Festa della Repubblica, saranno aperti liberamente al pubblico il Museo del Risorgimento (MuR) e il Museo Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione con sede a Palazzo Ducale (orario 10-13 e 15-18,30); l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea, sempre con sede a Palazzo Ducale, in orario solo pomeridiano 15,30-19; e il Museo della Liberazione (in via S. Andrea n. 43) dalle 12 alle 14 e dalle 15 alle 18.00.

 

Fonte Verde Azzurro