[REGIONE CAMPANIA] Progetto REPAiR – secondo incontro Peri-Urban Living Lab

da
Advertising

30/05/2017 – Il Progetto Europeo REPAiR1 entra nel vivo della fase partecipativa. Il prossimo mercoledì 31 maggio (ore 14:00) presso la Sala Consiliare del Comune di Casoria (Piazza Cirillo, 1) si terrà il secondo incontro del PULL (in inglese PULL, Peri-Urban Living Lab).

Obiettivo di quest’incontro è coinvolgere i Sindaci, con il necessario supporto dei tecnici comunali, in Focus Group per far emergere le criticità/potenzialità dei loro territori, in relazione alle questioni poste da REPAiR: progressi e criticità del ciclo dei rifiuti nei rispettivi territori, situazione attuale e prospettive di riqualificazione degli ambiti periurbani degradati e/o dismessi, potenzialità di soluzioni ecoinnovative, anche attraverso partnership public-private-people, con individuazione di stakeholder provenienti dal contesto associativo ed imprenditoriale.

I risultati del focus group confluiranno nel Secondo Meeting Internazionale del Consorzio REPAiR, organizzato a Napoli dal Dipartimento di Architettura (DIARC) dal 7 al 9 giugno 2017.

In allegato il programma.

Progetto REPAiR

Fonte: Regione Campania

Advertising