LIVORNO Primo Piano – Strisce blu sulla corsia lato sud di via de Larderel

da
Advertising

Livorno –


Parcheggi a pagamento

In vigore da gioved 1 giugno

Strisce blu sulla corsia lato sud di via de Larderel

La sosta sarà a pagamento dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 dei giorni feriali. Realizzati anche 18 stalli per motorini e uno per il carico/scarico

Livorno,  31 maggio 2017  –  Da domani, giovedì 1 giugno, entrano in funzione le strisce blu a pagamento lungo un tratto di via de Larderel.
Si tratta del tratto compreso tra piazza dei Mille e l’intersezione con via Chiellini, dove sono stati realizzati 14 stalli lungo la corsia lato sud (lato ex Peroni). 

La sosta sulle nuove strisce blu, così come stabilito dalla delibera di giunta comunale n. 304 del 23/5/2017, seguirà la stessa regolamentazione e la stessa tariffazione adottata per gli stalli a pagamento già esistenti nella zona: sarà a pagamento dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20 dei giorni feriali.
Al di fuori di queste fasce orarie e nei giorni festivi la sosta sarà gratuita, ad eccezione delle prime domeniche di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre, e di tutti i giorni festivi compresi tra il primo e il 24 dicembre.

Per la prima ora la tariffa è di un euro; per la seconda ora un euro e 50 centesimi; per la terza ora 3 euro. Le ore successive costeranno 3,50 euro ciascuna.

Sono inoltre stati ricavati 18 stalli riservati alla sosta dei motocicli e uno spazio di sosta riservato alle operazioni di carico e scarico cose.
Quattro stalli per motocicli sono in prossimità dell’intersezione con via Chiellini, gli altri 14 stalli per motocicli nel tratto compreso tra i civici 22 e 28.
Lo spazio per carico/scarico si trova in prossimità del civico 30, e la sosta vi è consentita per un massimo di 15 minuti, dalle ore 7 alle ore 20, con disco orario.

Advertising