Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Montecarlo, il portale web del turismo adesso a misura di smartphone

Montecarlo, il portale web del turismo adesso a misura di smartphone

MONTECARLO – Il Comune di Montecarlo ha presentato le novità riguardanti il portale di promozione turistica montecarloditoscana.it. I cambiamenti maggiori sono stati apportati a livello di coinvolgimento social e di dispositivi utilizzati per l’accesso al web.

Il Comune di Montecarlo ha presentato le novità riguardanti il portale di promozione turistica montecarloditoscana.it. Già lanciato nel 2011, grazie alla collaborazione del centro commerciale naturale con l’amministrazione comunale, il portale presenta nel suo complesso la storia e le caratterstiche culturali, artistiche e paesaggistiche del territorio assieme a tutta l’offerta turistica e commerciale, con particolare riferimento al settore vinicolo e gastronomico.

I cambiamenti maggiori sono stati apportati a livello di coinvolgimento social e di dispositivi utilizzati per l’accesso al web. Fino a pochi anni fa l’80% delle persone accedeva ad internet con computer. Oggi la maggioranza degli accessi avviene con smartphone e tablet e questo mutamento implica la necessità di riprogettare le applicazioni web, adeguandole nelle funzioni e nelle tecnologie.

Completamente rivisto nella veste grafica e nei contenuti il portale risponde a queste esigenze, presentando anche nuove funzionalità tra cui la possibilità per le attività commerciali iscritte al Centro Commerciale Naturale di accedere direttamente alla propria pagina aggiornandone i contenut. Altra novità il focus sulle promozioni lanciate in sinergia con Sposarsi a Montecarlo, iniziativa che consente di sposarsi 365 giorni l’anno in location come il Teatro dei Rassicurati, la Fortezza del Cerruglio e location come le cantine storiche.

 

Fonte: NoiTv