Press ESC to close

Capannori Festival “Oltrepassare”: domani (domenica 3 giugno) a Capannori un murales collettivo e gli Zina in concerto

Capannori –

Cesare Dell'Anna, leader degli Zina

Finale in crescendo per “Oltrepassare”, festival dell’intercultura promosso da Comune di Capannori, Osservatorio per la pace e Associazione Itaca. Domani (domenica) la manifestazione si chiuderà con un programma denso di appuntamenti dalla mattina fino alla sera a Capannori alla scuola primaria e al cinema teatro Artè: attività, laboratori, giochi e spettacoli.

Ospiti d’eccezione sarà Freddy Pills, writer professionista, che alle ore 10 alla scuola primaria terrà il laboratorio “Coloriamolo!” durante il quale assieme ai partecipanti realizzerà un murales. La sera, alle ore 21 ad Artè, ci saranno gli   Zina concerto. Zina è una band, guidata da Cesare Dell’Anna, nata dall’incontro di alcuni musicisti africani e pugliesi, un melting pot sonoro che evoca i ritmi della tradizione magrebina e senegalese, le melodie del jazz, i suoni del rap del reggae e del dub.

Nel pomeriggio la scuola primaria ospiterà altri tre laboratori: dalle ore 16 alle 19.00 “Enneagramma” con Ornella Fulvio (su prenotazione), dalle 17 alle 19 “Music. One word one world” con Pietro Micarelli (percussioni e canti africani) e Lorenzo Sansoni (voce ed espressione vocale) e alle 17.30 il laboratorio di danze tradizionali popolari condotto da Annamaria Viscione con accompagnamento del gruppo musicale “Di Terra in Terra”. Inoltre dalle 16 alle 19 “Spazio giochi” con animazione a cura di “Ludobus” e Gruppo Scout Lucca-Ponte 1.

In programma anche una cena interculturale, sempre alla scuola.

Tutti gli appuntamenti, cena compresa, sono gratuiti.

Per ulteriori informazioni: www.comune.capannori.lu.it