Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Versiliana: tanti big, un Caffè-Chantant e le telecamere Mediaset

Versiliana: tanti big, un Caffè-Chantant e le telecamere Mediaset

PIETRASANTA – 59 giorni di spettacoli, dal 3 luglio al 30 agosto, per quello che viene definito il cartellone più lungo e vasto della sua storia. Ecco svelato il Festival della Versiliana 2017, la 38esima edizione della rassegna di Marina di Pietrasanta, la seconda targata Di Lorenzo-Simoni-Mallegni.

“Messo in sicurezza il bilancio della Fondazione, con il contributo della Regione e degli istituti di credito locali – ha spiegato il Presidente Di Lorenzo – abbiamo riportato il programma agli standard qualitativi e quantitativi più alti di sempre”

Tanta musica, prosa e intrattenimento formato famiglia e meno danza internazionale, visto il debutto del Dap a Pietrasanta. Tra i nomi più popolari sul palco del teatro all’aperto saliranno Dario Ballantini, Vittorio Sgarbi, Serena Autieri, Massimo Dapporto, Massimo Lopez  e Tullio Solenghi, Paolo Ruffini, The Kolors, Fiorella Mannoia, Umberto Tozzi e Morgan.  Debutta il cinema all’aperto con i film d’animazione Disney. Tra le novità la formula del Caffè-Chantant, nello spazio di Romano Battaglia, che unirà spettacolo, aperitivi e cene in stile parigino.

Grandi novità anche per il celebre Caffè. Già fissati 150 ospiti e 50 incontri, con molti Ministri e giornalisti di fama. “L’imminente campagna elettorale – ha dichiarato il sindaco Massimo Mallegni – porterà in Versiliana tutti i super big della politica, per quello che è e resta il primo salotto estivo italiano, quest’anno ripreso nei weekend dalle telecamere di Mediaset. E non mancheranno come quelle di NoiTv e Rete Versilia.” A settembre infine partiranno i lavori per la copertura dello spazio, che sarà pronta per il 2018.

Fonte: NoiTv