Press ESC to close

Firenze Mobilità, ecco i cantieri al via la prossima settimana

Al via nuovi lavori di asfaltatura in città, tra i quali quelle di Ponte all’Indiano in orario notturno. Tra gli altri cantieri previsti, molti quelli per sottoservizi.

Ecco il dettaglio:

Via dell’Ardiglione: dal n. 41 a via de’ Serragli divieto di transito dalle 7 alle 19 di lunedì 5 giugno per un trasloco.
Piazza Unità: divieto di sosta per lavori dalle 8 alle 14 di lunedì 5 giugno. Divieto di transito dalle 7 alle 19 lato Hotel Baglioni per lavori.
Viale Lavagnini: il 5 giugno da viale Strozzi a via dei Poggi divieto di sosta dalle 4 alle 5 per la rimozione di un cavo aereo.
Viale degli Strozzi: il 5 giugno dalle 4 alle 13 divieto di transito da via Pescioni a via Tornabuoni per monitoraggio facciata Palazzo Strozzi
Via Pandolfini: all’altezza del civico 39R il 5 giugno dalle 9 alle 19 divieto di transito per lavori edili.
Via Datini: lato via Erbosa, il 5 giugno e il 6 chiusura corsia direttrice Datini –Antiochia dalle 21 alle 6.
Via de’ Boni: dalle 9 del 5 giugno alle 18 de 6 per un trasloco previsto il divieto di transito.
Via Garibaldi: angolo via Solferino il 5 e il 6 dalle 7 alle 19 restringimento di carreggiata per lavori edili.
Via Il Prato e piazzale porta al Prato: dal 5 al 7 giugno nell’arco delle 24 ore divieto di sosta e restringimento di carreggiata per posa di infrastruttura telefonica
Via delle Gore: da via Cacciaguida a via delle Masse, dal 5 al 7 giugno per sostituzione corpi illuminanti di Silfi divieto di transito dalle 8 alle 17
Via delle Masse, Mulino, Gore, Nuova del Mulino, Serpiolle: per sostituzione impianto illuminazione divieto di transito dal 5 al 7 giugno dalle 9 alle 13.
Via della Piazzuola: per lavori di Publiacqua dal 5 all’8 giugno chiusa la strada nel tratto fra via delle Forbici e via Compagn.
Porta Romana: dal 5 al 9 giugno nell’arco delle 24 ore chiude il varco lato Boboli per la manutenzione.
Via XXVII Aprile e via Arazzieri: per lavori di asfaltatura sarà istituito senso unico di marcia con restringimenti dalle 13 alle 18 dal 5 giugno al 9 giugno.
Via Ponte alle Mosse: per lavori di asfaltatura dal 5 al 9 giugno ci sarà un restringimento di carreggiata nel tratto dal civico 139 a via Bellini.
Piazza Frescobaldi: dal 5 al 9 giugno verranno effettuati lavori di restauro, con divieto di sosta e spostamento della fermata Ataf.
Via Volterrana: per un allaccio Publiacqua ci sarà un restringimento di carreggiata e senso unico dal 5 al 9 giugno all’altezza del civico 21.
Via delle Torri: divieto di transito veicolare nel tratto Panerai – Crocifisso delle Torri con inversione senso di marcia di quest’ultima a causa di lavori per un allaccio Publiacqua, dal 5 al 9 giugno.
Via La Marmora: dal 5 al 14 giugno presso il civico 29/s restringimento carreggiata e spostamento fermata Ataf a causa lavori Publiacqua.
Via Baracca: previsti lavori Publiacqua dal 5 al 14 giugno restringimento di carreggiata nella direttrice entrata città tratto Baracchini Morosi.
Via dei Bastioni: previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del civico 42/r per lavori di Toscana Energia dal 5 al 16 giugno.
Via Faenza: divieto di transito nel tratto da Canto dei Nelli a via Sant’Antonino dal 5 al 16 giugno per lavori Telecom.
Via Lunga: per asfaltature, dalle 22 alle 6 del mattino, divieto di transito nel tratto da via Lucca a via di San Quirico dal 5 al 16 giugno.
Ponte Indiano: previsti lavori di asfaltatura dal 5 al 16 giugno. I lavori saranno in orario notturno dalle 21 alle 6 del mattino. Ci sarà un restringimento di carreggiata sulla rampa di accesso da via Pistoiese in direzione Ponta a Greve.
Via Borgo Pinti: per lavori Telecom, dal 5 al 16 giugno, ci saranno restringimento di carreggiata e chiusura pista ciclabile all’angolo con piazzale Donatello.
Via dell’Erta Canina: all’altezza del civico 12 sono previsti lavori Telecom dal 5 al 17 giugno, con restringimento di carreggiata.
Via delle Cinque Vie: per manutenzione muro privato (civici 11-17) sono previsti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato dal 5 al 17 giugno dalle 8 alle 19.
Via Por Santa Maria: lavori edili il 6 giugno dalle 4 alle 9 con restringimento di carreggiata e senso unico alternato.
Via Arte della Lana: divieto di transito da via Lamberti a via Orsanmichele il 6 giugno dalle 7 alle 18 per lavori di sollevamento materiali.
Via Romana: nel tratto da via Campuccio a piazza San Felice divieto di transito il 6 giugno dalle 6 alle 17 per sollevamento materiali.
Viuzzo delle Canne: divieto di transito dalle 21 alle 6 dal 6 al 7 giugno all’angolo con via Gioberti per lavori Telecom.
Via dei Massoni: dal 6 all’8 giugno per lavori di Toscana Energia è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del civico 30 con senso unico alternato.
Piazza Ognissanti, Lungarno Vespucci, Piazzale Vittorio Veneto, Porta al Prato e strade limitrofe: per la manifestazione ‘Modena 100 ore, rally con auto storiche, sono previsti deroghe ai divieti di sosta e transito dalle 16.30 alle 19 del 7 giugno, dalle 7.00 alle 9.30 l’8 giugno, e il 9 giugno dalle 6.30 alle 10.
Via Solferino: divieto di transito nel tratto da via Garibali a via Palestro per lavori edili, il 7 giugno dalle 7 alle 19.
Via delle Pergola: divieto di transito tra via Nuova dei Caccini e Vicolo dell Pergola per lavori di spurgo il 7 giugno da mezzanotte alle 6.
Via Perfetti Ricasoli: lavori di Toscana Energia dal 7 al 16 giugno nel tratto da via Fanfani al civico 44, con restringimento di carreggiata e divieto di transito nella pista ciclabile.
Via del Moro: lavori edili l’8 giugno con divieto di transito dalle 7 alle 19 da via delle Belle Donne a via dei Banchi.
Lungarno Acciaiuoli: restringimento di carreggiata l’8 giugno dalle 7 alle 19 per un trasloco.
Via dell’Ardiglione: divieto di transito da numero 41 a via dei Serragli dalle 7 alle 19 per un trasloco.
Piazza Vittorio Veneto: il 9 giugno lavori con gru dalle 9 alle 18 con restringimento di carreggiata all’altezza del civico 1.

Via dei Saponai: divieto d transito dalle 9 del 9 giugno alle 18 del 10 giugno pre lavori presso la Camera di Commercio nel tratto da piazza Giudici a piazza Mentana.
Via dei Servi: nel tratto da via Castellaccio a via Alfani previsti lavori Telecom dal 9 al 22 giugno, con restringimento di carreggiata.

(sp-edl)

 

Fonte: Comune di Firenze