[REGIONE UMBRIA] ASSEMBLEA LEGISLATIVA: “I CARABINIERI SONO LO STATO, SEMPRE VICINI AI NOSTRI CONCITTADINI” – LA PRESIDENTE POR…

da
Advertising

(Acs) Perugia, 5 giugno 2017 – “In occasione del 203° anniversario dalla Fondazione dall’Arma dei Carabinieri è fondamentale ricordare tutti coloro che hanno indossato la divisa della Benemerita, servendo con abnegazione e professionalità la Patria e il bene comune. Persone come Andrea Angelucci, il maresciallo capo dei carabinieri di Spello, morto nell’adempimento del proprio dovere, sono l’esempio da seguire e che rendono la grande la nostra terra”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi, che ha partecipato alla cerimonia di questa mattina presso la caserma di Corso Cavour, a Perugia.

“È fondamentale – aggiunge Porzi – ricordare l’impegno costante e quotidiano che l’Arma dei Carabinieri pone nella tutela e nella difesa dei cittadini, rimanendo non un corpo estraneo ma pronto a farsi carico di tutte le esigenze. Encomiabile, in questi mesi, l’impegno nelle zone del sisma, così come quello nelle aree più sensibili ai fenomeni della criminalità. L’Arma rappresenta lo Stato, quello che difende la propria gente, ed in queste occasione dobbiamo rendere omaggio ad una istituzione storica, che ha visto anche il sacrificio di tante vite per la nostra libertà e la nostra democrazia”. PV/AO/mp

Fonte: Regione Umbria

Advertising