Press ESC to close

MODENA – Parlamentari europei a Modena per parlare di giovani e lavoro

Il Regional Discussion Forum (RDF) è un format del Parlamento europeo volto a portare sul territorio i parlamentari europei per raccogliere sollecitazioni e proposte su temi al centro del dibattito parlamentare e della futura attività legislativa.
Le politiche per i giovani sono il tema strategico sul quale il Parlamento europeo intende concentrarsi nel 2017.
Ai parlamentari europei, protagonisti di questo “tour nelle città“, viene proposto un approfondimento sui temi “giovani” e “lavoro” in un tavolo di confronto con esponenti istituzionali, stakeholder locali e giovani.
Interverranno a Modena, in rappresentanza del Parlamento europeo: Bruno Marasà, Direttore dell’Ufficio di informazione a Milano, e i deputati Cécile Kashetu Kyenge, Elly Schlein, Damiano Zoffoli per il Gruppo Alleanza progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento europeo e Remo Sernagiotto per il Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei al Parlamento europeo.

Nella Sala Manifattura della Residenza San Filippo Neri, si alterneranno gli interventi degli assessori Irene Guadagnini e Andrea Bosi, in rappresentanza del Comune di Modena, e di Marina Mingozzi della Direzione della Direzione Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa della Regione Emilia-Romagna.

Saranno inoltre approfondite le ricadute concrete delle politiche locali ed europee a livello territoriale grazie agli interventi di Ada Giglioli (Agenzia Regionale per il Lavoro – Centro per l’Impiego di Modena) e di Simone Gradellini (Confindustria Emilia Area Centro: le Imprese di Bologna, Ferrara e Modena). Modera Fabrizio Monari, giornalista.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione on line. Cliccare qui per l’iscrizione