Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] Nova Coop lancia i prodotti Piemunto

Nova Coop, cooperativa di consumatori leader nella Grande distribuzione, aderisce al progetto “Piemunto”, la campagna di valorizzazione del latte piemontese e dei suoi derivati, lanciata nel 2016 dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte.

L’iniziativa è stata presentata il 7 giugno, nella sede di Fiorfood nel centro di Torino, durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato i rappresentanti di Legacoop Piemonte, Nova Coop e l’assessore regionale all’Agricoltura.
“Piemunto” è il marchio che contraddistingue il latte piemontese e i suoi derivati, dai formaggi allo yogurt, realizzati esclusivamente con latte di allevamenti piemontesi. Una garanzia di tracciabilità per i consumatori che hanno la possibilità di scegliere in modo consapevole il latte regionale e al tempo stesso uno strumento per i produttori, in gran parte cooperative agroalimentari, che aiuta promuovere in modo concreto il mercato lattiero-caseario.
Nei negozi Coop si troveranno facilmente attraverso il logo “Piemunto” i prodotti dei fornitori che aderiscono all’iniziativa della Regione Piemonte: 15 fornitori con 261 prodotti, di cui 137 confezionati e 124 al banco taglio, tra cui alcune proposte già presenti nella selezione d’eccellenza Fiorfiore di Coop, come la Toma di Maccagno.
Per l’assessore regionale all’Agricoltura l’adesione di Nova Coop, per la sua vocazione specifica all’interno della GDO, rappresenta un ulteriore elemento di valorizzazione di Piemunto e dei prodotti che vengono dall’agricoltura sociale o da allevamenti di montagna, realtà che meritano di essere maggiormente conosciute e promosse.

 

Author Alessandra Quaglia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA