Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Avviso per un tirocinio retribuito al Dipartimento Politiche del Territorio

Livorno –


architetti al lavoro

Scadenza venerd 23 giugno

Avviso per un tirocinio retribuito al Dipartimento Politiche del Territorio

Possono presentare domanda giovani architetti sotto i trent’anni iscritti a un Centro per l’impiego

Livorno, 9 giugno 2017 – Il Comune di Livorno, nll’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana intende attivare un tirocinio non curriculare, della durata di un anno presso il Dipartimento 4 – “Politiche del territorio” , rivolto a giovani laureati che alla data del 1 Luglio 2017, non abbiano ancora compiuto il 30° anno di età e non superato i dodici mesi dal conseguimento della laurea.

Tre i tipi di laura richiesta: Laurea specialistica in Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio Facoltà di Architettura. – Laurea Magistrale, Laurea Magistrale in Architettura – Facoltà di Architettura, oppure Laurea in Urbanistica e Pianificazione Territoriale e Ambientale – Laurea Triennale – Facoltà di Architettura.

Ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese forfettario pari a € 500 mensili oltre alla copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi e INAIL.

Il progetto prevede per il tirocinante di partecipare ai lavori dell’Ufficio di Piano nelle diverse fasi di pianificazione, al fine di acquisire padronanza della strumentazione GIS e SIT anche attraverso specifiche lezioni di formazione su GIS Open Sorce e sul funzionamento del SIT comunale.

I candidati, al momento della presentazione della domanda, dovranno essere iscritti a un Centro per l’impiego della Provincia di Livorno. Sono esclusi coloro che abbiano già svolto tirocini non curriculari presso il Comune di Livorno o altri Comuni, il tirocinante non deve aver avuto nessun precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) con il Comune di Livorno o altri Comuni per la stessa mansione. E’ altresì incompatibile lo svolgimento contemporaneo di un tirocinante e del servizio civile per conto della Regione o comunque in tutti quei casi previsti della LLRR n. 3/12 e n. 272013.

La candidatura, completa di curriculum vitae, dovrà essere spedita al Comune di Livorno, piazza Civica 1 (fa fede la data del timbro postale di partenza). La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 23 giugno 2017 e andrà fatta su specifici moduli scaricabili on line , sul sito del Comune: www.comune.livorno.it > giovani

Per informazioni: Paola Polidori tel. 0586 820071, Branchetti Patrizia tel. 0586 820283, email: serviziocivile@comune.livorno.it