Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Al via lo Challenge provinciale di MTB – memorial Simone Pardini

Al via lo Challenge provinciale di MTB – memorial Simone Pardini

CICLISMO – Organizzato dal Comitato provinciale della FCI di Lucca scatta domenica prossima il 1° Challenge Lucchese Trofeo Mountain Bike Ducato di Lucca “Memorial Simone Pardini”. Quattro gare che si svolgeranno da giugno ad agosto. Dopo lo Challenge Allievi di ciclismo su strada si profila un’altra ghiotta scommessa voluta dal presdiente Gianfranco Battaglia.

 

Lo Challenge su strada non gli bastava più. Ed allora il presidente provinciale della FCI Gianfranco Battaglia ha pensato di dar vita ad un nuovo evento. Siamo infatti ormai alla vigilia del 1° Challenge Lucchese di mountain bike – 1° trofeo Ducato Lucca – memorial Simone Pardini. Per allestire l’evento il Comitato Provinciale si è avvalso e si avvarrà della preziosa collaborazione e del supporto tecnico del Giovo Team Torpado, CM2, New Bike 2008 e jolly Bike che poi sono anche le società organizzatrici delle quattro prove in programma che si svolgeranno da giugno ad agosto.

Siamo ormai alla vigilia poichè si partirà domenica prossima 11 giugno con il Grand Prix Le Vie del Buffardello a Piano di Cerreto, nel comune di Castiglione Garfagnana. Si tratterà del vernissage e dunque l’attesa è alta come la consapevolezza del buon livello tecnico che la gara proporrà. Ricordiamo le altre prove in porgramma: il 2 luglio il 2° Trofeo Martello del Diavolo a Fornovolasco; il 16 sempre di luglio il 1° Trofeo Altopiano delle Pizzorne ed infine gran chiusura il 27 agosto con il 2° Trofeo Simone Pardini cui è dedicata e intitolata l’intera manifestazione.

Sul piano tecnico potranno partecipare sia le categorie agonistiche che cicloamatoriali. Il punteggio per ogni singola gara e categoria sarà così suddiviso: 10 al primo e a seguire 8, 6, 4 e 2 fino al quinto classificato. A parità di punteggio nella classifica finale la vittoria verrà assegnata al corridore che avrà ottenuto il miglior piazzamento nell’ultima prova. Infine sarà la maglia bianca il simbolo del primato dello Challenge di mountain bike, competizione che va ad arricchire la stagione del ciclismo fuoristrada della nostra provincia.

Fonte: NoiTv