Press ESC to close

MODENA – Comic tennis, il primo torneo di tennis giocato da comici

A scendere in campo domenica 18 giugno per questo insolito torneo e insolite partite saranno comici e cabarettisti conosciuti al grande pubblico televisivo:
Paolo Migone, Fabrizio Fontana, Max Pisu, Stefano Chiodaroli, Carletto Bianchessi, Christian Cappellone Nicola Pesaresi (finalista del Festival Cabaret Emergente 2017) ed Eta Beta.

Arbitro “speciale” sarà Roberto De Marchi, mentre il conduttore sarà Riccardo Benini.

L’ingresso degli atleti sul campo centrale del Tennis Modena sarà salutato da una speciale sigla. Il conduttore presenterà uno a uno i giocatori che a loro volta si presenteranno al pubblico con un breve sketch. Successivamente iniziano le partite, in singolo e giocate su un solo set, nella formula classica tabellone tipo Foro Italico con quarti, semifinali e finalissima. Il tutto sarà naturalmente condito sempre da battute comiche degli artisti, che giocano microfonati e dai commenti dell’arbitro e del presentatore. I giocatori saranno seguiti da un vero maestro di tennis, anch’egli microfonato, che si inserirà quando necessario con consigli tecnici e suggerimenti. Come tutti i tornei che si rispettino, anche questo terminerà con la premiazione del vincitore.

L’ingresso al torneo, che si gioca sui campi del Tennis Modena (viale Monte Kosica 59), è libero e gratuito ma è obbligatorio prenotarsi telefonando al numero 335 5604586. In caso di maltempo il torneo sarà spostato a domenica 25 giugno.

 

Il torneo è promosso e organizzato da Tennis Modena, con il patrocinio del Comune di Modena e il supporto di Bper Banca e Trc in qualità di media partner.

Â