Press ESC to close

Firenze Campioni nella Vita


Presentazione del libro di Paolo Amir Tabloni “999 Le storie Vere dei Campioni mancati” / Teatro Vasariano, Piazza del Praticino (Arezzo) – 30 giugno 2017 ore 21

L’incontro con Paolo Amir Tabloni, autore del libro-intervista “ 999 Le storie vere dei Campioni mancati ” vuole essere un’occasione  per aprire una riflessione critica sul tema del successo nel mondo dello sport. L’argomento viene trattato considerando l’attività sportiva come mezzo di formazione ed emancipazione della personalità  piuttosto che come una meta da raggiungere ad ogni costo. In questo senso è particolarmente importante il ruolo dei soggetti con responsabilità educative e formative, in primis i genitori, che dovrebbero evitare dii indurre i figli, bambini o adolescenti che siano, a praticare attività sportive che non rispecchiano i loro desideri realii o che comportano obbiettivi diversi da quelli del semplice divertimento e del benessere psico-fisico con il rischio che, alla lunga, determinate “scelte” possano rivelarsi controproducenti, fonte solamente di angosce e frustrazioni. Oltre all’autore del libro interverranno al’iniziativa Simone Zacchini, filosofo e docente universitario, la psicoterapeuta Edy Marruchi, il noto calciatore della Serie A, Emanuele Giaccherini che porterà il suo contributo sull’argomento a partire dalla propria carriera sportiva. ed Inoltre la cantante e attrice Melania Mattii che leggerà alcuni brani del libro.

 

La partecipazione all’incontro è gratuita.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

Informazioni:

APS Girotondo intorno al Sogno

Telefono: 347-3787460
Email: edy-marruchi@yahoo.it

Fonte: Comune di Arezzo